Dormire di più durante il week end aiuta a dimagrire?

Commenti Memorabili CM

Dormire di più durante il week end aiuta a dimagrire?

| 06/11/2019
Dormire di più durante il week end aiuta a dimagrire?

Dormire di più durante il week end potrebbe forse aiutarci a perdere peso?

Dopo una settimana lavorativa che ci sembrava interminabile, finalmente è giunto per noi il tanto agognato week end. Siamo però di fronte ad un bivio! Recuperare tutto il sonno perso durante la settimana, dormendo magari quattro ore in più, oppure rimanere belli pimpanti e sfruttate il week end per fresche scampagnate? Dormire di più durante il week end potrebbe davvero portarci benefici?

Pare che gli studi condotti tra Boston, Corea, Maryland e Colorado abbiano portato a risultati non propriamente sulla stessa linea di pensiero. Tutti sono d’accordo sul fatto che la privazione del sonno ci porti a mangiare di più. Il ritmo circadiano si sballa e finiamo più esposti a malattie metaboliche e problemi di varia entità.

Ma cercare di recuperare il più possibile tra il sabato e la domenica ci porta davvero dei benefici? Le ore di sonno in più durante il week end, da sole, sono forse in grado di renderci di nuovo dei fiori di campo e, per giunta, farci dimagrire? Secondo gli scienziati di Boston, nel Massachusetts e nella Repubblica di Corea sembrerebbe proprio di si.

dormire di più durante il week end

Fonte: Today

Analizziamo ora il loro studio, pubblicato un paio di anni fa sulla rivista Oxford University Press Sleep. Successivamente però sentiamo anche l’altra campana. Il dottor Vsevolod Polotsky, direttore della ricerca sul sonno presso la Johns Hopkins University School of Medicine, non la pensa infatti allo stesso modo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend