Sorpreso a dormire ubriaco nella propria auto, multa salatissima per guida in stato di ebbrezza

Commenti Memorabili CM

Sorpreso a dormire ubriaco nella propria auto, multa salatissima per guida in stato di ebbrezza

| 26/01/2020
Sorpreso a dormire ubriaco nella propria auto, multa salatissima per guida in stato di ebbrezza

Un uomo è stato sanzionato pesantemente dopo aver sonnecchiato in auto al termine di una sbronza: per il giudice si tratta di guida in stato di ebbrezza

Chi dorme non piglia pesci, ma qualche multa salata sì. Lo sa benissimo un uomo che vive in Friuli e che nelle scorse settimane è stato sanzionato per un motivo che potrebbe sembrare assurdo. Era ubriaco e ha pensato bene di non guidare l’auto nelle sue condizioni, molto meglio dormire e smaltire la sbronza, peccato che il sonnellino sia stato equiparato a una guida in stato di ebbrezza. Come è possibile?

I fatti si sono svolti a Longarone, in provincia di Belluno. Il protagonista della storia risiede invece a Erto e Casso (nei pressi di Pordenone) ed è stato notato da una pattuglia di carabinieri mentre ronfava come alla grandissima nell’abitacolo, col veicolo fermo in una piazzola di sosta. I militari si sono insospettiti e hanno cercato di capire cosa fosse successo.

Alcoltest a sorpresa

Il conducente è stato svegliato e si è inizialmente spaventato quando ha visto tutte quelle uniformi che lo osservavano. L’alito non prometteva nulla di buono e si è capito subito che l’automobilista addormentato aveva alzato il gomito, di conseguenza è stato necessario il test dell’etilometro. Un po’ stordito, l’individuo ha accettato senza sapere a cosa sarebbe andato incontro.

A dire il vero, i Carabinieri hanno chiamato i “rinforzi”, vale a dire la Polstrada con l’alcoltest pronto all’uso. I risultati non hanno lasciato spazio a dubbi: 1,74 grammi di alcol per litro di sangue, oltre tre volte il consentito e i guai si sono concretizzati in pochi secondi. Le forze dell’ordine hanno compilato il verbale, lasciando interdetto l’automobilista che non stava guidando.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend