Sapevi che dovresti sempre lavarti i denti prima di lavare il viso?

Commenti Memorabili CM

Sapevi che dovresti sempre lavarti i denti prima di lavare il viso?

| 30/09/2022
Fonte: Pexels

Una dermatologa ha svelato come tanti abbiano sempre avuto una routine sbagliata

  • La dottoressa Lindsey ha esortato chi si lava i denti dopo essersi lavato il viso a smettere immediatamente
  • In un video diventato virale su TikTok ha infatti spiegato che altrimenti si rischia di distruggere la pelle
  • Questo in quanto i batteri presenti in bocca a causa del dentifricio gocciolato possono causare l’acne sul mento
  • I residui di dentifricio con perossido di idrogeno, alcol, bicarbonato di sodio e fluoro rimangono sulla pelle per tutta la notte
  • Si può arrivare ad una terribile irritazione e secchezza della pelle

 

Una dermatologa ha fatto capire alle persone che la loro routine mattutina e serale potrebbe non fare bene alla loro pelle, esortando chi si lava i denti dopo essersi lavato il viso a smettere immediatamente. La dottoressa Lindsey, alias @dermguru, ha postato un video su TikTok in cui ha spiegato perché è così importante lavarsi il viso dopo essersi lavati i denti, perché altrimenti si rischia di “distruggere” la pelle, invece di renderla chiara e luminosa.

La clip nella descrizione recita: “Se vi lavate i denti dopo esservi già lavati il viso, state distruggendo la vostra pelle. I batteri presenti in bocca a causa del dentifricio gocciolato possono causare l’acne sul mento e i residui di dentifricio con perossido di idrogeno, alcol, bicarbonato di sodio e fluoro rimangono sulla pelle per tutta la notte”. Ha spiegato poi come questo possa causare una terribile irritazione e secchezza della pelle.

Gli utenti proprio non si aspettavano questa rivelazione

Le persone sono rimaste scioccate nei commenti, non essendosi mai resi conto dell’impatto che il dentifricio può avere sulla pelle. Un utente ha scritto: “Questo ha appena cambiato la mia vita!”. Un altro ha confermato come questo fosse vero: “L’ho capito dopo che il mio mento continuava a scoppiare! Sono passata a lavare prima il mento e la situazione si è risolta in circa cinque giorni!”.

Leggi anche: Lavarsi i denti: prima o dopo colazione?

Un terzo ha scherzato: “Ricordate quando mettevamo il dentifricio sui brufoli o era solo la mia famiglia che mi diceva di risolvere il problema così?”. Al che la dottoressa Lindsey ha risposto sostenendo che si tratta di una “vecchia credenza a cui molti credono ancora”. Non è mancato chi ha giurato di provarci al più presto: “Oh mio Dio, grazie! Adesso cambio la mia routine per andare a letto!”. E infine: “Mi lavo i denti dopo essermi lavata la faccia e mi sono sempre chiesta questo! Grazie per la conferma”. E voi lo sapevate o avete sempre sbagliato fino adesso?

@dermguru Chin acne👉 could’ve been your toothpaste all along. #Dermguru #Acne #DermTok #SkinTok #SkincareHacks ♬ gford._ gets no maidens – $avøry-$adisticpai

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend