Dress code al lavoro

“Sono molto arrabbiata con il mio compagno e questa è la volta che ci lasciamo se non capisce dove sta sbagliando! Nicolas è tipo molto pacato e con pochi peli sulla lingua, cosa che comunque io apprezzo in un uomo perché mi piace sapere cosa uno pensa veramente di me. Peccato che quando fa uscire la sua gelosia diventa davvero intrattabile! Quest’ultima scenata, che premetto non è la prima, ci ha fatto litigare perché riguarda il dress code richiesto dallo studio del mio nuovo lavoro. Dopo essere stata assunta al colloquio, sono andata qualche pomeriggio a imparare le cose più importanti e mi hanno dato le direttive su come vestirsi. Purtroppo, per un errore di taglia ho dovuto chiedere a Nicolas di comprarmi le calze giuste, ma lui non ha reagito bene all’idea di dovermi vestire così e adesso vorrebbe addirittura mettere a repentaglio il mio nuovo lavoro. Leggete tutto e ditemi se oggi è normale dover ancora combattere con certe scene di gelosia, invece di essere contenti per la carriera della propria ragazza!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan si trova in una situazione di grande frustrazione con il suo compagno, Nicolas, e ritiene che questa potrebbe essere la volta in cui la loro relazione finirà, a meno che lui non comprenda il suo errore. Descrive Nicolas come un uomo generalmente pacato, che parla senza troppi filtri, una qualità che lei solitamente apprezza, poiché le piace conoscere i pensieri reali del suo partner. Tuttavia, quando si manifesta la sua gelosia, diventa molto difficile da gestire.

L’episodio che ha scatenato l’ultimo litigio riguarda il dress code richiesto nel nuovo lavoro della nostra fan. Dopo essere stata assunta, ha trascorso alcuni pomeriggi a familiarizzare con le mansioni e ha ricevuto indicazioni precise su come vestirsi in ufficio. Per un errore di taglia, si è trovata nella necessità di chiedere a Nicolas di comprarle le calze giuste. Purtroppo, la sua reazione è stata tutt’altro che positiva. Il fatto che il compagno debba fare qualcosa legato al suo abbigliamento ha innescato un’ondata di gelosia, mettendo in crisi la serenità della coppia.

La nostra fan non riesce a capire perché Nicolas non riesca a sostenere il suo successo professionale, preferendo invece focalizzarsi su dettagli irrilevanti come il suo modo di vestire per il lavoro. La gelosia ha addirittura spinto Nicolas a voler mettere a rischio il suo nuovo impiego, cosa che lei trova inaccettabile.

Con questo sfogo, la nostra fan chiede un parere su una questione che le sembra incredibile: è normale nel 2024 dover ancora affrontare scene di gelosia così immotivate, invece di vedere il proprio partner felice per i successi lavorativi?

Share