Droni per la consegna dei componenti nella smart factory SEAT

Marco Sergio Melano

Droni per la consegna dei componenti nella smart factory SEAT

| 17/10/2019
Droni per la consegna dei componenti nella smart factory SEAT

Efficienza dei nuovi DRONI nella catena di produzione Seat spagnola

I tempi di consegna si sono ridotti con un’efficienza e un’attenzione dell’ambiente davvero efficace. Grazie a questi droni, infatti, nella filiera di fornitura di Martorell, la consegna è sempre precisa: i pacchi di piccole e medie dimensioni sono trasportati a velocità rapidissima.

Il quartier generale Seat a Martorell in Spagna, ha attivato per primo un servizio di consegna tramite dei droni che collega il centro logistico alle proprie strutture. La fornitura aerea è stata implementata grazie alla supervisione dell’agenzia spagnola per la sicurezza dell’aviazione (AESA) che ha collaborato alla gestione del progetto pilota e che collaborerà in fase sperimentale con diversi voli al giorno.

Droni SEAT MARTORELL

Droni da MODO.

La flessibilità della produzione per questa azienda è sensibilmente aumentata grazie a questi droni. Essi devono percorrere una distanza in linea d’aria di poco più di 2 km. Il tempo di consegna si è ridotto dai circa 90 minuti necessari coi camion, ai 15 minuti del drone. Questa consegna naturalmente ha dimensioni ridotte tuttavia grazie alle batteria ricarica rapida e ad un numero elevato di modelli questo permette di abbattere le emissioni di anidride carbonica.

La tecnologia adottata è futuristica…

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend