Non tutto è andato come sperato
- Un evento natalizio a Perth non è finito nel migliore dei modi
- Circa 50 droni per un valore di 65.000 euro sono infatti precipitati in acqua
- Il tutto si è svolto nel corso di una celebrazione natalizia nella Città della Luce
- I droni sono finiti nel fiume Swan a Elizabeth Quay poco dopo essere stati rilasciati in cielo
- Non è stata fornita alcuna ragione ufficiale per l’incidente tecnologico
- I sommozzatori stanno cercando di recuperare i droni danneggiati nel fiume
Un evento natalizio a Perth ha preso una brutta piega dopo che droni per un valore di 65.000 euro sono precipitati in acqua. 9News ha riferito che durante una celebrazione natalizia nella Città della Luce, circa 50 droni sono malamente precipitati nel fiume Swan a Elizabeth Quay poco dopo essere stati rilasciati in cielo. Il sindaco della città di Perth, Basil Zempilas, ha ammesso che “alcuni dei droni non stavano facendo quello che avrebbero dovuto”, ma fortunatamente non hanno arrecato danni al pubblico.
Ha dichiarato: “Accetto che lo spettacolo di droni di domenica sera sia stato al di sotto delle aspettative”. Josh Van Ross di Drone Sky Shows ha spiegato perché una cosa del genere potrebbe essere accaduta. “Questa tecnologia è ancora in evoluzione. Ho pianto un po’ ieri sera e cerco di non pensarci. Se c’è un’interferenza del vento i droni si colpiscono a vicenda, succede, le eliche si spezzano, ci sono cose che vanno storte… due o tre droni che cadono per ogni spettacolo è in realtà normale… ieri sera non lo è stato”.
The highly-anticipated City Of Light Christmas drone show didn’t go exactly as planned last night…
Multiple drones began malfunctioning and falling from the sky throughout, crashing into the Swan River below as crowds watched on. #9News pic.twitter.com/oThMMvUEYf
— 9News Perth (@9NewsPerth) November 21, 2022
Leggi anche: Un incredibile sciame di droni vola nella foresta di bambù [+VIDEO]
I sommozzatori stanno cercando di recuperare i droni danneggiati nel fiume
Non è stata fornita alcuna ragione ufficiale per l’incidente tecnologico; tuttavia, Drone Sky Shows e l’Autorità per la sicurezza dell’aviazione civile stanno indagando sulla questione. I sommozzatori stanno attualmente cercando di recuperare i droni danneggiati nel fiume. Non è comunque la prima volta che lo spirito natalizio viene rovinato in questo modo. Analogamente, lo scorso anno, uno spettacolo di luci nella città centrale cinese di Zhengzhou è andato a rotoli a causa della caduta di centinaia di droni dal cielo, secondo quanto riportato da VICE. I droni hanno persino colpito edifici e veicoli mentre precipitavano al suolo. Un organizzatore dell’evento ha poi fatto sapere che “errori di funzionamento” hanno portato alla caduta dei droni quella notte. Fortunatamente non sono stati registrati feriti.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ladbible.com/news/100000-worth-of-drones-crash-into-the-water-during-light-show-20221122
- https://www.9news.com.au/national/perth-drone-show-fall-into-swan-river/6ed2b4c4-1525-49c3-8ca2-a0852b8dedbf
- https://www.dailymail.co.uk/news/article-11454565/Perth-drone-City-Light-hit-100k-repair-bill-mass-malfunction.html
- https://twitter.com/9NewsPerth/status/1594577693282295812