Le due campane – Parte 1

“Sono Ornella e ho da poco iniziato a frequentare Stefano, un ragazzo conosciuto su tinder. Siamo alla sesta uscita e finalmente mi decido a sputare il nome con la mia amica Letizia. Di solito non supero le 3 uscite e quindi per scaramanzia ormai non confido più niente a nessuno. Ma qua siamo a 6 e tutto sembra andare a meraviglia. Ma mi arriva addosso la doccia gelata. Letizia lo conosce e mi spiega perché devo allontanarlo subito. Sono scioccata e faccio fatica a credere a quello che mi dice. Ma è mia amica da anni e diciamo che mi fido. Non sono una che sa mentire però e alla fine mentre parlo con lui per mollarlo finisco con dirgli tutto. E lui allora mi racconta la sua versione che è totalmente opposta. Non so a chi credere anche perché Leti mi aveva taciuto questa sua esperienza. Non lo aveva mai fatto. Adesso sono 3 giorni che non rispondo a nessuno dei 2. Che faccio?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Ornella, racconta di aver iniziato a frequentare Stefano, un ragazzo conosciuto su Tinder, con cui è già arrivata alla sesta uscita. Di solito, per scaramanzia, non racconta nulla alle sue amiche quando frequenta qualcuno, specialmente perché non supera mai le tre uscite. Tuttavia, con Stefano le cose sembrano andare a gonfie vele, tanto che si sente finalmente pronta a parlarne con la sua amica Letizia.

Tuttavia, appena menziona Stefano a Letizia, riceve una “doccia gelata”. Letizia infatti lo conosce e la avvisa di allontanarlo immediatamente, raccontandole una situazione che lascia Ornella scioccata. Anche se è difficile da credere, Ornella si fida di Letizia, con la quale è amica da anni, e non ha mai avuto motivi per dubitare di lei.

Il problema sorge quando Ornella, non essendo brava a mentire, decide di parlare con Stefano per mettere fine alla frequentazione e finisce col rivelargli tutto ciò che Letizia le ha detto. Stefano, a quel punto, le racconta la sua versione dei fatti, completamente diversa da quella di Letizia, portando Ornella a un bivio: non sa a chi credere, anche perché la sua amica non le aveva mai parlato prima di questa esperienza.

Ora sono passati tre giorni e Ornella ha deciso di non rispondere né a Letizia né a Stefano, sentendosi confusa e bloccata dalla situazione. Chiede consiglio su cosa fare, trovandosi tra la fiducia che ha per la sua amica e la possibilità che la versione di Stefano sia autentica, lasciandola in un grande dilemma su come procedere.

Share