Due pesi, due misure

Ho deciso di inviarvi questa conversazione avvenuta con mio marito qualche giorno fa mentre eravamo in vacanza, perché credo sia importante portare alla luce certi temi. In spiaggia a un certo punto, insieme a un gruppo di persone conosciute lì, comincia a girare il video dell’intervista all’insegnante di Bari che aveva abitualmente rapporti intimi con 15enni. Non so se avete sentito. Tutti gli uomini presenti compreso mio marito, purtroppo, cominciano a ridere e dire che loro insegnanti così non le avevano e magari le avessero avute… La cosa mi infastidisce parecchio, perché io invece, da donna adulta, credo sia una cosa da punire legalmente… Per non sentire oltre e dato che sembravo l’unica a vederne la gravità, lascio il gruppo e vado in albergo senza dire nulla. Dopo un po’ mio marito si accorge che non ci sono e mi manda un messaggio. Ovviamente prosegue la discussione cominciata in spiaggia… Con l’aggiunta di un particolare… Una cosa che credo sia arrivato il momento di confessargli…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di condividere una storia ambientata durante una vacanza trascorsa insieme al marito. Attraverso questo racconto, ha voluto accendere i riflettori su un tema che ritiene importante e spesso trattato con leggerezza. Nel corso della narrazione, la protagonista si trova in spiaggia con il marito e alcune persone conosciute sul posto. A un certo punto, tra i presenti inizia a circolare il video di un’intervista riguardante un’insegnante di Bari coinvolta in rapporti intimi abituali con adolescenti di 15 anni. La reazione degli uomini presenti, incluso il marito della nostra fan, è quella di ridere e fare commenti fuori luogo, come: “magari avessimo avuto insegnanti così”.

Questo atteggiamento viene percepito dalla protagonista come profondamente fastidioso. La nostra follower descrive il senso di disagio provato, ritenendo che situazioni del genere dovrebbero essere considerate con la massima serietà e punite legalmente, senza lasciare spazio a battute o leggerezze.

Trovandosi isolata nel suo punto di vista, decide di lasciare il gruppo in silenzio e rientrare da sola in albergo. Dopo un po’, il marito le scrive per chiederle dove sia finita, dando così inizio a una conversazione via messaggio che prosegue quanto iniziato in spiaggia, ma con un tono decisamente più profondo.

Nel prosieguo del dialogo, la protagonista decide di confessare qualcosa che aveva tenuto nascosto fino a quel momento. Un dettaglio importante, che rappresenta un passaggio significativo nella dinamica di coppia e un’apertura verso una nuova forma di comunicazione tra i due.

Share