Due suoceri in famiglia

mi sono sposato tre mesi fa con quella che è stata la mia compagna per quasi 4 anni. Molti diranno: eh ma 4 anni sono pochi!! Non è vero, il tempo per sposarsi non lo decide nessuno, lo sappiamo solo noi quello che sentiamo per l’altra persona. E infatti io e lei andiamo d’amore e d’accordo, solo se non ci fosse un problema che è venuto fuori nell’ultimo periodo: i suoi genitori sono costantemente presenti a casa nostra e io non tollero più questa situazione! Avevo chiesto alla mia neo moglie di parlarci e di risolvere la cosa una volta per tutte, perciò ci siamo presi una domenica per occuparci delle nostre cose e non ci siamo visti fino alla sera tardi, quando era già a letto. Quando il giorno dopo mi ha mandato la foto del pranzo che stava preparando, c’era qualcosa che non mi tornava e purtroppo ho subito avuto conferma dei miei dubbi. Quando ho saputo che la situazione non era ancora stata risolta, ho perso le staffe, ma leggete la chat per vedere il suo comportamento al riguardo e cosa mi ha detto. Come si può venire a capo di una situazione del genere??

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta una situazione che sta mettendo a dura prova i primi mesi del suo matrimonio. Dopo quasi quattro anni di relazione, ha deciso di sposarsi con quella che è stata la sua compagna, convinto – con piena consapevolezza – che il tempo per fare un passo così importante non debba essere stabilito da nessuno se non dalla coppia stessa.

Il loro rapporto, racconta, è sempre stato solido e sereno, ma da qualche tempo è emerso un problema che rischia di compromettere l’armonia costruita finora. La presenza costante dei genitori di lei nella loro casa è diventata per lui una fonte di disagio crescente.

Il nostro amico spiega di aver chiesto più volte alla moglie di affrontare seriamente la questione, parlando direttamente con la sua famiglia per ristabilire degli spazi e dei confini chiari. Per questo motivo, avevano deciso insieme di prendersi una domenica intera per occuparsi delle loro cose personali e risolvere il problema. Non si sono visti per tutto il giorno, e solo in tarda serata lui è tornato a casa trovandola già a letto.

Il giorno successivo, però, un dettaglio ha riacceso i suoi dubbi. La moglie gli ha inviato una foto del pranzo che stava preparando, e qualcosa in quella foto gli ha fatto sospettare che la promessa di risolvere la situazione non fosse stata mantenuta. I suoi timori, purtroppo, hanno trovato subito conferma.

Alla scoperta che la questione con i genitori non era stata affrontata come stabilito, il nostro fan ha perso la calma. Il comportamento della moglie e le parole che gli ha rivolto nella conversazione successiva – condivisa da lui – lo hanno lasciato ulteriormente amareggiato.

Ora si chiede come sia possibile uscire da una situazione del genere. Non mette in dubbio i sentimenti che li legano, ma sente che il confine tra la loro vita di coppia e le intromissioni esterne è diventato troppo fragile. Una situazione familiare delicata, che, se non affrontata in modo serio e condiviso, rischia di minare la serenità dei loro primi mesi da marito e moglie.

Share