Durante il lockdown si costruisce un aereo: ora ci sta girando l’Europa

Commenti Memorabili CM

Durante il lockdown si costruisce un aereo: ora ci sta girando l’Europa

| 08/08/2022
Fonte: Twitter

Ashok Aliseril Thamarakshan ha realizzato da solo in casa il suo velivolo da 4 posti

  • Ashok Aliseril Thamarakshan ha conseguito il brevetto da pilota nel 2018
  • Tuttavia la sua famiglia è composta da quattro persone
  • I piccoli aerei biposto, dunque, non gli bastavano
  • Così ha deciso di costruirne uno da quattro in casa
  • Ha usato il tempo libero messo a disposizione dai vari lockdown e ora sta attraversando l’Europa con la sua famiglia

 

In un momento in cui l’industria dell’aviazione si sta riprendendo dall’impatto negativo della pandemia Covid-19, un uomo indiano di nome Ashok Aliseril Thamarakshan, sta attraversando l’Europa con la sua famiglia su un aereo costruito in casa. Può sembrare la trama di un film, ma in realtà è quello che sta succedendo davvero al trentottenne originario di Alappuzha nel Kerala, ma che ora risiede a Londra. Thamarakshan ha impiegato quasi 18 mesi per costruire l’aereo a quattro posti durante il tempo libero che i continui lockdown hanno imposto a tutti noi.

Il modello di aereo a quattro posti “Sling TSI” che ha creato è stato ribattezzato “G-Diya”, in onore della sua figlia minore che si chiama appunto Diya. Thamarakshan, che ha un brevetto di pilota, ha visitato finora la Germania, l’Austria e la Repubblica Ceca con la sua famiglia. Parlando di come gli è venuta l’idea di costruire un aereo, Thamarakshan ha spiegato: “Inizialmente, dopo aver conseguito la licenza di pilota nel 2018, noleggiavo piccoli aerei biposto per i viaggi. Ma dato che la mia famiglia è composta da mia moglie e due figlie, avevo bisogno di un aereo a quattro posti. Tuttavia sono rari e anche se sono riuscito a trovarne uno, erano molto vecchi”.

Trovare un velivolo a quattro posti per ospitare tutta la famiglia era difficile e così ha deciso di realizzarlo da solo

La difficoltà di trovare un vero e proprio velivolo a quattro posti lo ha spinto a fare ricerche sull’argomento durante la quarantena e a informarsi sui velivoli costruiti in casa. Per realizzare il proprio aereo, il trentottenne ha visitato la fabbrica dell’azienda Sling Aircraft di Johannesburg dopo aver appreso che nel 2018 avrebbero lanciato un nuovo velivolo, lo Sling TSI. Dopo la visita alla fabbrica, Thamarakshan non ci ha pensato due volte e senza ulteriori indugi ha ordinato un kit per costruire il suo aereo.

Leggi anche: Una famiglia costruisce un aereo in giardino seguendo tutorial su Youtube

Avendo a disposizione molto tempo a causa della chiusura per pandemia e parecchio denaro risparmiato durante questo periodo, ha avuto l’opportunità di lavorare all’ambizioso progetto ed è riuscito finalmente a portarlo a termine per partire per il viaggio tanto desiderato. Ma quanto ha speso per realizzarlo? Il costo totale della costruzione dell’aereo è stimato in circa 220.000 euro.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend