E’ nata Matilde

Mi chiamo Giorgia e sono una neo mamma!! Io e il mio compagno Alberto abbiamo attraversato mille difficoltà, sia economiche, sia perché la sua famiglia di alto rango non mi ha mai del tutto accettata, sia perché non riuscivamo a concepire, insomma diverse problematiche. Poi però abbiamo ricevuto la notizia tanto attesa: stavamo aspettando una bambina! Saremmo diventati mamma e papà!! Non vi descrivo nemmeno la gioia, chi ci è passato lo sa bene. E infine, i l 2 agosto è stato il giorno più bello della mia vita. Ho avuto alcuni problemi durante il parto, ma alla fine è nata la nostra bambina!! Io e Alberto eravamo le persone più felici dell’universo!!!! Quindi vi starete chiedendo: e qual è il problema? Cosa vuole questa che ci scrive per dirci che è nata sua figlia?! Capirai! E avete ragione, ma questo non è solo il racconto della giornata più bella della mia intera vita, è anche la storia di come è stata brutalmente rovinata! Vi lascio gli screen della conversazione che ho avuto quel pomeriggio con Alberto…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Giorgia ha voluto condividere un’esperienza profondamente personale e intensa, legata a uno dei momenti più importanti della sua vita: la nascita della sua bambina. Una gioia attesa da tempo, arrivata dopo un percorso tutt’altro che semplice.

Lei e il suo compagno Alberto hanno attraversato numerose difficoltà. Da una parte, problemi economici che hanno messo alla prova la loro stabilità quotidiana; dall’altra, un rapporto complicato con la famiglia di lui, descritta come appartenente a un contesto sociale elevato e mai del tutto aperta nei suoi confronti. A tutto questo si aggiungeva la fatica, emotiva e fisica, per il desiderio di diventare genitori che sembrava non realizzarsi.

Poi, all’improvviso, la notizia tanto attesa: Giorgia era incinta. Da quel momento, tutto ha assunto un significato diverso. La prospettiva di diventare madre ha portato una felicità indescrivibile, condivisa con Alberto, in un momento che la nostra follower definisce come il più emozionante della sua vita. Il 2 agosto, dopo un parto non privo di complicazioni, è nata la loro bambina. Una gioia immensa, un traguardo che sembrava irraggiungibile fino a pochi mesi prima.

Ma quello che sembrava essere un giorno perfetto ha preso una piega inaspettata. La nostra fan chiarisce subito che il suo non è semplicemente un racconto felice, ma la testimonianza di come quel momento possa essere stato anche rovinato. Quel pomeriggio, infatti, ha avuto una conversazione con Alberto che ha cambiato radicalmente il significato della giornata. Gli screen che ha deciso di condividere riguardano proprio quello scambio, avvenuto mentre lei era ancora in ospedale.

Un messaggio che parte dalla felicità più pura e si trasforma in una cronaca amara, in cui la nostra follower ha voluto far emergere entrambi i lati della sua esperienza: la gioia della maternità e, contemporaneamente, la delusione e il dolore per ciò che ha scoperto in un momento in cui avrebbe voluto sentirsi solo amata e protetta.

Share