E’ un lavoro da donna

Buongiorno a tutti, la conversazione che ho deciso di condividere su questa pagina è abbastanza tosta. E lo è tanto per il suo contenuto quanto per ciò che ha smosso dentro me. Ovvero il dubbio. Il dubbio di averla sempre pensata in maniera sbagliata, di avere un’idea e poi rendermi conto che forse la realtà, soprattutto per noi donne, è ancora molto diversa. Sono fidanzata da tre anni con un ragazzo che ho sempre ritenuto simile a me in quanto a idee e valori. Lavoriamo entrambi e io ultimamente ho cominciato ad avere parecchi problemi sul mio posto di lavoro. Capo che rompe. Colleghi insopportabili che cercano di metterti i bastoni tra le ruote continuamente… insomma quello che vive un po’ chiunque, purtroppo. Un giorno scrivo al mio fidanzato per chiedergli di andare lui a fare la spesa, perché mi avevano messo una riunione in ufficio alle 17 e non avevo idea di quando avrei potuto liberarmi… Quella innocua domanda innesca però una vera bomba, una cosa che non mi aspettavo minimamente. E mi chiedo quanto poco si possano conoscere le persone che ci stanno accanto e quanto durerà ancora tutto questo…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan apre la sua segnalazione descrivendo la natura della conversazione che ha scelto di condividere sulla pagina di Commenti Memorabili. L’amica sottolinea come il contenuto sia particolarmente impegnativo, non solo per ciò che riporta in sé, ma soprattutto per l’effetto che ha prodotto su di lei. La follower racconta di aver attraversato un momento di forte dubbio interiore, quello di aver sempre ragionato in modo sbagliato su determinati temi e di essersi ritrovata a mettere in discussione la propria visione della realtà, in particolare quella vissuta dalle donne.

La nostra fan fornisce poi un contesto sulla sua situazione personale. L’amica è fidanzata da tre anni con un ragazzo che ha sempre considerato simile a lei per valori e modo di pensare. Entrambi lavorano e la follower spiega di aver affrontato ultimamente una serie di difficoltà nel proprio ambiente lavorativo: un capo problematico e colleghi che, a suo dire, cercano continuamente di ostacolarla. Il nostro fan precisa che si tratta di una situazione che, purtroppo, molte persone si trovano a vivere.

In questo clima già teso, l’amico descrive un episodio apparentemente banale che ha però innescato qualcosa di inatteso. Un giorno la nostra fan scrive al fidanzato per chiedergli di occuparsi lui della spesa, dal momento che le era stata convocata una riunione in ufficio alle 17 e non sapeva quando avrebbe potuto liberarsi. Una richiesta che la follower definisce innocua, ma che ha dato il via a una reazione del tutto imprevista da parte del partner.

Il nostro fan non entra nel dettaglio di cosa abbia risposto o fatto il fidanzato, ma descrive l’accaduto come una vera e propria bomba, qualcosa che non si aspettava minimamente. L’amica chiude la sua segnalazione con una riflessione su quanto poco si possano conoscere le persone che si hanno accanto e con l’interrogativo su quanto potrà durare ancora la situazione che sta vivendo.

Share