Ecco perché le donne hanno cominciato a depilarsi. Alcuni modi sono scioccanti.

depilazione femminile donna

Quante di voi donne si depilano? Sappiamo bene che molte donne, se non tutte odiano i peli superflui. Alcune foto degli anni 70 però sembrano mostrare una visione completamente diversa. Ecco i motivi – alcuni scioccanti – che hanno portato le donne a depilarsi.

Donne che si depilano non rappresenta una novità ai giorni nostri. EE che molti uomini lo facciano ci fa un po’ preoccupare per la virilità che dovrebbe rappresentare. Il concetto di avversione al maschio-scimma d’altro canto è comprensibile. L’eliminazione dei peli superflui è diventata ormai un’azione abituale nella nostra società. Non esiste, infatti, donna al mondo che non abbia ascelle pulite e gambe rasate. Tranne d’inverno. Lo sappiamo bene che sotto ai pantaloni invernali ci sono dei calzettoni di peli da grizzly. Alcuni interpretano , giustamente, quei dettagli insignificanti come un segno di igiene. Questo rituale, un tempo, non era obbligatorio.

Oggi, invece, mostrare  la foresta amazzonica sotto le ascelle è considerato un vero e proprio tabù. Ma è davvero necessario rimuovere i peli superflui? Credo che dovrebbe essere una scelta personale e non dettata da usi e costumi non condividi da tutti, soprattutto dalle donne che si trovano costrette a cure, a volte, troppo eccessive.

Comments

comments

Articoli correlati