Ecco quali sono i sogni più ricorrenti e cosa significano davvero

Commenti Memorabili CM

Ecco quali sono i sogni più ricorrenti e cosa significano davvero

| 15/05/2023
Fonte: Pixabay

Gli esperti hanno individuato quali sono i sogni più ricorrenti analizzando le ricerche degli utenti su Google

  • Gli esperti hanno analizzato le ricerche degli utenti su Google
  • Hanno scoperto quali sono i sogni più ricorrenti
  • Hanno spiegato nel dettaglio qual è il loro significato
  • Sognare di interagire con un gatto felice potrebbe rappresentare fertilità e amore
  • Sognare di essere inseguiti può indicare paura e chiusura mentale

 

Alcuni esperti del sonno di SleepSeeker, hanno scoperto quali sono i sogni più comuni in tutto il mondo e cosa significano, analizzando le ricerche effettuate dagli utenti su Google. Tra le frasi più googolate sul web, c’è “sognare serpenti”, segue “sognare una gravidanza” e “sognare gatti o cani”. L’esperta Hayley Thistleton ha spiegato cosa potrebbero voler dire questi sogni. “I sogni sui serpenti possono rappresentare una rinascita. Se li immaginiamo mentre mutano pelle, questo può significare che dobbiamo affrontare una sfida o una situazione frustrante”, ha affermato.

“Se i tuoi sogni sui serpenti sono ricorrenti, l’animale potrebbe rappresentare una persona tossica o una situazione dalla quale stai cercando di fuggire”. In merito al sognare una gravidanza Hayley ha detto: “Se non hai intenzione di avere un bambino, fare questo sogno potrebbe essere un indicatore di crescita nella tua vita. Potrebbe simboleggiare l’opportunità di fare carriera, o un nuovo inizio”. “I gatti sono spesso un simbolo di amore, creatività o potere. I sogni sui felini sono collegati anche alla curiosità e all’indipendenza”, ha spiegato.

Sognare di interagire con un gatto felice potrebbe rappresentare fertilità e amore

Tuttavia, se nel sogno veniamo graffiati da un gatto questo potrebbe indicare che ci sentiamo minacciati nella vita quotidiana. Viceversa se immaginiamo di interagire con un gatto felice, il sogno potrebbe rappresentare fertilità, amore o il benessere derivante dall’aver affrontato una situazione difficile. Ma lo stesso vale per i nostri amici cani: “I cani felici possono rappresentare la vicinanza ad una persona cara, mentre i sogni sui cani aggressivi possono indicare problemi di comunicazione”.

Leggi anche: Ascoltare i sogni altrui produce empatia

Ma l’esperta ha aggiunto qualche informazione anche su sogni “meno” ricorrenti, ma comunque abbastanza comuni. Tra questi c’è il sognare di essere inseguiti. “Può indicare paura, chiusura mentale o il voler evitare qualcosa che ci turba nella vita di tutti i giorni”, ha spiegato. O ancora sognare di volare “può rappresentare sentimenti di libertà o il desiderio di liberarsi da una situazione difficile”, ha detto Hayley. Infine: “Sognare di cadere può rappresentare la paura e l’ansia che derivano dalla perdita di controllo su aspetti significativi della tua vita”, ha concluso l’esperta.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend