Cos’è l’effetto Marilyn Monroe che è diventato virale sui social

Ecco come far cadere tutti ai tuoi piedi

 

Sui social sta diventando virale l’“effetto Marilyn Monroe”, considerato una chiave per migliorare la vita amorosa. Marilyn Monroe è stata da sempre un’icona di irresistibile femminilità, ed è diventata un esempio per molte donne nel corso degli anni. L’effetto Marilyn Monroe si riferisce a un mix di sicurezza, sensualità e femminilità che hanno sempre contraddistinto la celebre attrice. La studentessa Mikaela Wilson ha condiviso sui social il segreto per applicare questo effetto e attirare l’attenzione positiva.

Mikaela ha spiegato che Marilyn Monroe poteva attirare l’attenzione ovunque andasse, anche in situazioni comuni come fare commissioni quotidiane. Il segreto chiave è avere fiducia in se stessi, un’arma che nessuno può privarci, secondo Mikaela. La fiducia in se stessi è spesso associata al fascino e gli psicologi la considerano fondamentale per spiegare il carisma.

Questa ragazza l’ha provato e a suo dire funziona

La studentessa ha sperimentato l’effetto Marilyn durante la notte di Capodanno, in un luogo affollato, dimostrando che anche in situazioni difficili è possibile attirare l’attenzione positiva. Ha condiviso cinque semplici regole per applicare l’effetto Marilyn Monroe. In primis avere un linguaggio del corpo aperto e leggibile, mostrando sicurezza e evitare la timidezza o l’introspezione. Fondamentale inoltre è stabilire un contatto visivo con chi interessa.

Leggi anche: Quali sono le lingue che aiutano di più a “rimorchiare”? Risponde la Scienza

Ricordatevi anche di camminare lentamente e controllando i movimenti del corpo. Dovrete inoltre sfruttare lo spazio intorno a voi, evitando di nascondersi in un angolo e utilizzare tutti gli spazi disponibili. Infine quale migliore arma se non sfoggiare sempre il sorriso? Queste regole sono mirate a migliorare la sicurezza personale e a attirare l’attenzione positiva degli altri, ispirandosi all’approccio carismatico di Marilyn Monroe alla vita e al pubblico.

Share