La nuova promessa di Elon Musk: “Darò 100 milioni di dollari a chi proporrà idee per salvare l’ambiente”

Commenti Memorabili CM

La nuova promessa di Elon Musk: “Darò 100 milioni di dollari a chi proporrà idee per salvare l’ambiente”

| 23/01/2021
La nuova promessa di Elon Musk: “Darò 100 milioni di dollari a chi proporrà idee per salvare l’ambiente”

Elon Musk è da sempre molto attento a promuovere cause a tutela dell’ambiente

  • L’imprenditore sudafricano ha comunicato quest’iniziativa tramite il suo profilo Twitter
  • Elon Musk ha promesso questa cospicua cifra a chi proporrà un progetto efficiente in grado di tutelare l’ambiente
  • I 100 milioni di dollari saranno destinati a chi, col suo contributo, metterà a punto un piano per catturare l’anidride carbonica
  • Grazie anche al suo gruppo Tesla, leader nel settore della green technology, Musk da sempre si prodiga a tutela dell’ambiente
  • Solo pochi giorni fa il 49enne è stato eletto l’uomo più ricco del mondo

 

Elon Musk torna a stupire con un’altra sua sensazionale proposta. Dopo essere diventato nel giro di pochi anni uno degli uomini più ricco del mondo, superando addirittura il patron di Amazon Jeff Bezos, il visionario imprenditore sudafricano ha comunicato tramite il suo profilo Twitter, sul quale è molto attivo, un’altra strepitosa iniziativa. Da sempre molto attivo nel campo della tutela dell’ambiente, Elon Musk ha offerto ben 100 milioni di dollari a chi progetterà un piano a lungo termine per catturare l’anidride carbonica.

Am donating $100M towards a prize for best carbon capture technology“. Con meno di 140 caratteri, Musk ha comunicato così la sua ennesima impresa in campo ambientale.

Elon Musk scende di nuovo in campo per l’ambiente

Il tweet ha fatto in poco tempo il giro del mondo scatenando la curiosità dei suoi fans. Nessun dettaglio aggiuntivo, solo questa promessa da parte dell’imprenditore. Subito dopo, però, Musk ha aggiunto un altro post dicendo che la prossima settimana ci rivelerà ulteriori particolari legati al progetto in corso.

C’è da dire che, anche grazie a società capitanate dallo stesso Musk come Tesla, il tema ambientale è sempre più sentito. L’imprenditore, che domina da anni la scena economica internazionale, ci ha abituati alle sue iniziative considerate dai più particolarmente “folli”. L’ultima in ordine cronologico riguarda la conquista di Marte e quella di instaurare lì una società composta da individui che, partiti dalla Terra, avranno il compito di “colonizzare” il territorio marziano entro i prossimi anni.

Leggi anche:Elon Musk: Chi approderà per primo su Marte dovrà svolgere dei lavori forzati

Non ci resta quindi che attendere nei prossimi giorni ulteriori dettagli, come promesso dall’imprenditore sudafricano.

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend