Elon Musk cerca esperto social che lo difenda dagli haters

Commenti Memorabili CM

Elon Musk cerca esperto social che lo difenda dagli haters

| 25/01/2021
Fonte: Twitter

Elon Musk sta cercando un esperto di social media per difendersi dagli haters e dai troll

  • L’azienda Tesla sta assumendo un nuovo dipendente per proteggere Elon Musk dagli haters
  • L’azienda sta cercando unospecialista del supporto clienti
  • Dovrebbe risolvere o gestire i reclami diretti all’azienda e al tycoon sui social media
  • I requisiti e le qualifiche includono l’esperienza in un call center
  • Insieme all’attitudine al gioco di squadra e la capacità di “pensare fuori dagli schemi”

 

Secondo un recente annuncio di lavoro, l’azienda Tesla sta cercando uno “specialista del supporto clienti” a tempo pieno che possa “affrontare le escalation dei social media diretti al CEO”. In altre parole, la società di auto elettriche sta assumendo qualcuno per gestire i clienti arrabbiati e proteggere Elon Musk dagli haters sui social media.

Il tycoon usa molto i social network, difatti il suo account Twitter – sul quale condivide almeno un post al giorno riguardante i prossimi lanci di SpaceX e la nuova tecnologia Tesla – conta oltre 42,9 milioni di follower. Tuttavia, Elon Musk sa benissimo come attirare tutte le attenzioni su di se con le sue frasi decisamente schiette, per questo necessita di un moderatore che possa proteggerlo dagli haters online.

I requisiti

La posizione è ancora aperta ed è consultabile sul sito ufficiale di Tesla. La mansione si può svolgere completamente da remoto, ovvero rimanendo comodamente seduti sul proprio divano di casa. I requisiti e le qualifiche includono “l’esperienza in un call center, la capacità di pensare fuori dagli schemi e un attitudine al gioco di squadra.

Leggi anche: La nuova promessa di Elon Musk: “Darò 100 milioni di dollari a chi proporrà idee per salvare l’ambiente”

Inoltre, è richiesta “esperienza con le applicazioni Windows e MS Office” e capacità di problem solving. Per quanto riguarda la retribuzione, sono previsti numerosi benefit, ma non sono state diffuse informazioni precise circa l’entità dello stipendio.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend