Elon Musk chiede su Twitter se deve vendere il 10% delle sue azioni Tesla

Commenti Memorabili CM

Elon Musk chiede su Twitter se deve vendere il 10% delle sue azioni Tesla

| 08/11/2021
Fonte: Wikimedia

Elon Musk ha lasciato scegliere ai suoi follower di Twitter se vendere il 10% delle sue azioni Tesla

  • Il CEO di Tesla Elon Musk ha lanciato un sondaggio su Twitter
  • Ha chiesto ai suoi follower se deve vendere o meno il 10% delle azioni della sua azienda
  • La maggioranza degli utenti ha votato di sì
  • Il magnate ha affermato che si rimetterà alla volontà del sondaggio
  • Il tweet è stato pubblicato come provocazione alla proposta di tassare i guadagni non realizzati sui beni scambiati pubblicamente per alcuni degli americani più ricchi

 

Il CEO di Tesla e persona più ricca del mondo Elon Musk ha pubblicato un sondaggio su Twitter chiedendo ai suoi seguaci se era giusto vendere il 10% delle sue azioni della casa automobilistica, presumibilmente per pagare più tasse. Il sondaggio si è concluso con oltre 3,5 milioni di partecipanti. Tra questi, il 57,9% ha votato “sì”, e il 42,1% ha votato “no”.

“Ultimamente si parla molto dei guadagni non realizzati come mezzo di evasione fiscale, quindi propongo di vendere il 10% delle mie azioni Tesla“, ha twittato Elon Musk. Il tycoon spiegato in un tweet successivo che avrebbe rispettato i risultati del sondaggio “in qualsiasi situazione”.

Una polemica sulle tasse

Musk aveva criticato a gran voce la proposta di tassare i guadagni non realizzati sui beni scambiati pubblicamente per alcuni degli americani più ricchi. Secondo la proposta del senatore Ron Wyden (D-Oregon), se i beni aumentano di valore, anche se la persona non è riuscita a venderli, dovrebbe pagare le tasse sul guadagno non realizzato. Fondamentalmente metterebbe fine alla scappatoia fiscale che permette ai miliardari di rinviare le tasse sui guadagni di capitale a tempo indeterminato, mentre sono ancora in grado di prendere in prestito contro quella ricchezza.

Leggi anche: Perché Elon Musk invierà una medaglia d’argento a Jeff Bezos? [+COMMENTI]

“Alla fine, finiscono i soldi degli altri e poi vengono per te”, ha twittato Musk in ottobre, in risposta a un tweet che esprimeva preoccupazioni sulla proposta. Wyden ha risposto all’idea di Musk, twittando sabato: “Se l’uomo più ricco del mondo paga o meno le tasse non dovrebbe dipendere dai risultati di un sondaggio su Twitter, è il momento della Billionaires Income Tax”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend