Emily Pellegrini è la “modella più bella del mondo”, ma.. non è reale

Sta facendo guadagnare al suo creatore circa 10.000 dollari su Instagram e Fanvue

 

Gli influencer dei social media generati dall’intelligenza artificiale vanno a gonfie vele in questi giorni. Una di queste è Emily Pellegrini che è su Instagram da soli quattro mesi, ma ha già quasi 150.000 fan che la riempiono di complimenti e inviti a uscire con lei. La modella digitale basata sulle linee guida di ChatGPT è stata oggetto di grande attenzione da parte dei media negli ultimi tempi, scatenando polemiche.

L’anonimo creatore di Emily Pellegrini ha spiegato: “Ho chiesto a Chat GPT qual è la ragazza dei sogni dell’uomo medio e mi ha risposto capelli castani lunghi e gambe lunghe, così l’ho fatta esattamente come diceva. L’obiettivo era renderla simpatica e attraente. Volevo che fosse il più reale possibile”. Grazie al suo aspetto attraente, Emily riceve costantemente complimenti su Instagram e messaggi da uomini che si offrono di portarla a Dubai o di portarla fuori a cene costose.

Si punta a lanciare una terza e una quarta modella

La persona che si cela dietro il personaggio di Emily Pellegrini chiacchiera con loro per rendere l’illusione credibile, ma si rifiuta di rivelare la propria identità. “Non voglio davvero essere pubblica. Non voglio essere su internet come un’influencer che deve fare video ogni giorno mostrando tutto ciò che mangia e fa. Non fa per me”. A pensarci bene, del resto, perché rivelare la propria identità e rovinare una cosa buona? Anche se esiste da soli 4 mesi, Emily Pellegrini sta facendo guadagnare al suo creatore circa 10.000 dollari su Instagram e Fanvue e il suo numero di follower cresce di giorno in giorno. Senza contare che ha già una sorella, la bionda Fiona Pellegrini, che vanta circa 30.000 follower su Instagram.

Leggi anche: Aitana, la modella di Instagram creata dall’IA che guadagna migliaia di dollari al mese

E non è finita qui. Il creatore di Emily ha infatti affermato: “Ho in mente di lanciare una terza e una quarta modella, ma non così presto. Non c’è un nome al momento, ma la terza sarà una rossa”. Gestire i popolari account di due famose modelle di Instagram non è così facile come sembra. All’inizio, secondo quanto riferito, la persona dietro gli account lavorava 14-16 ore al giorno per ottenere le loro apparizioni giuste, ma ora lavora ancora 8 ore al giorno, sette giorni su sette.

Share