Emozioni

Mi chiamo Lorenzo e sono il classico uomo che durante la settimana non fa letteralmente nulla se non lavorare e passare il tempo con la fidanzata, TRANNE per quell’unico giorno in cui mi dedico alla mia passione: il calcio. Fin da piccolo ho amato questo sport: andavo a giocare ai campetti, andavo allo stadio e guardavo le partite in tv. Ad oggi, ho un po’ mollato, ma comunque vado a giocare con i miei amici a calcetto, anche un po’ per sfogarmi, svagare la mente e per mantenermi in esercizio. Ma la mia fidanzata mi fa sempre storie. Soprattutto stavolta, e un po’ la capisco, perché poi parte venerdì e sta via dieci giorni. Considerate che noi viviamo insieme e che quindi ci vediamo sempre, tranne di giorno che lavoriamo, ma ora lei è in ferie e vorrebbe che stessimo h24 insieme. Poi adesso che ha visto inside out è fissata e si esprime solo con le emozioni di questo film. Va bene che abbiamo undici anni di differenza e che, in confronto a me, sembra una bambina a volte per come si comporta, ma io la amo lo stesso. Forse lei, però, dopo questa conversazione, mi lascerà. Pregate per me amici.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Lorenzo, ha voluto raccontare un episodio della sua vita di coppia che ruota attorno a una sua grande passione: il calcio. Si descrive come un uomo abitudinario, che durante la settimana dedica il tempo al lavoro e alla fidanzata, fatta eccezione per un giorno specifico, l’unico in cui si ritaglia uno spazio tutto suo per andare a giocare a calcetto con gli amici. Un’attività che per lui ha un valore importante, non solo sportivo ma anche mentale e sociale.

Fin da bambino ha sempre avuto un forte legame con il calcio: dai pomeriggi passati nei campetti alle partite viste in televisione, fino alla presenza allo stadio. Col tempo ha ridimensionato questa passione, ma non l’ha mai abbandonata. Giocare con gli amici rappresenta un momento di svago e di benessere, qualcosa a cui non vuole rinunciare.

Tuttavia, la sua fidanzata non la pensa allo stesso modo. Secondo il racconto di Lorenzo, lei ha difficoltà ad accettare che lui dedichi del tempo a questa attività, soprattutto in certe occasioni. In particolare, questa volta la discussione è nata perché lei sta per partire per dieci giorni e avrebbe voluto trascorrere più tempo con lui prima della partenza. Attualmente è in ferie, mentre lui continua a lavorare, e vive con la sensazione che il tempo insieme non sia mai abbastanza.

Lorenzo aggiunge anche un dettaglio curioso sul comportamento della fidanzata: dopo aver visto Inside Out, ha iniziato a parlare usando riferimenti alle emozioni del film, cosa che rende i loro dialoghi a tratti surreali. Sottolinea con ironia la differenza d’età tra loro – undici anni – che a volte si manifesta nei modi infantili di lei, ma che non rappresenta un ostacolo al suo sentimento. Nonostante le incomprensioni, ammette di essere molto innamorato, ma teme che questa ultima discussione possa avere conseguenze importanti sul loro rapporto.

Share