Energica Ego e EsseEsse9 : le novità per EICMA 2019

Marco Sergio Melano

Energica Ego e EsseEsse9 : le novità per EICMA 2019

| 18/10/2019
Energica Ego e EsseEsse9 : le novità per EICMA 2019

EsseEsse9 e la Ego sono state paparazzate in queste foto: ci sono novità interessanti per le moto green di Energica.

L’azienda modenese potrebbe presentarsi a EICMA con aggiornamenti importanti dei suoi modelli.

Energica Motors, la Casa modenese delle moto elettriche di alta qualità, potrebbe dare alla luce a Milano due rinnovatissime Ego ed EsseEsse9. Le due E-moto sono state ulteriormente migliorate e riviste in particolare nel pacco batteria e nella distribuzione dei pesi.

Pochi giorni fa sono stati avvistati due esemplari in fase di test proprio nel cuore della Motor Valley. Sappiamo che il collaudatore in sella alla EsseEsse9, dopo aver notato il fotografo, ha dedicato un’impennata non solo per salutare, ma anche per chiarire senza dubbi che queste moto sono capaci di divertire. E in Energica s’è lavorato tanto anche per questo!

energica motor

Le due moto paparazzate

La EsseEsse9 fu svelata ad EICMA 2017. Essa deriva direttamente dalla Eva, naked a sua volta sviluppata dalla sportiva Ego. L’equipaggiamento della e-moto vede il faro tondo full-LED dotato di DRL. Ciò che invece unisce tutte le moto elettriche come la Ego, la Eva e la EsseEsse9 è il peso del pacco batteria che, inevitabilmente, influisce sulla maneggevolezza.

Abbiamo motivo di credere che la novità riguarderà proprio la cura dimagrante voluta da Energica.

Lo stesso vale per la sportivissima EGO che, sebbene sia già al top per componentistica e motore elettrico, potrebbe diminuire ancora di più il proprio peso nel 2020 con un aumento dell’autonomia e quindi della durata del divertimento.

E’ sicuramente uno stand MUST da vedere nel corso della kermesse motociclistica più importante per il nostro cuore a 2 ruote.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend