Ti sei mai accorto di un enorme buco nella trama di Cenerentola?

Un buco nella trama che però potrebbe avere una spiegazione

 

Un utente di Reddit è convinto di aver individuato “il peggior buco di trama” mai visto in uno dei grandi classici Disney del 1950, Cenerentola. Tutti noi conosciamo la storia. Cenerentola è trattata in modo orribile dalla matrigna cattiva, che favorisce le sorellastre brutte, ed è costretta a fare la loro domestica. Una sera, tutte vengono invitate al ballo e, naturalmente, a Cenerentola viene proibito di andarci. La Fata Madrina, però, ha altre idee e decide che anche lei andrà al ballo. Ma come fare visto che ha solo vestiti trasandati addosso? Nessun problema: trasformandoli in un bellissimo abito.

Tuttavia, l’incantesimo non sarà per sempre. Quando infatti l’orologio batterà la mezzanotte, tutto tornerà come prima. Chiaramente Cenerentola tarda e allo scoccare della mezzanotte è costretta a fuggire velocemente e perde una scarpetta di vetro. Ed è proprio qui che secondo i fan della Disney ci sarebbe un errore enorme. Rispondendo ad un thread che chiedeva: “Qual è il peggior buco di trama che hai visto in un film?”, un utente ha infatti sottolineato quello di Cenerentola. Ha affermato: “Le viene detto dalla fata madrina che a mezzanotte tutto tornerà come prima. Il suo vestito, la carrozza e i cavalli lo fanno, quindi perché non lo fanno le sue scarpette di vetro?”.

Leggi anche: Silente è il vero cattivo: un buco nella trama di Harry Potter dà il via alla teoria dei fan

Un altro utente ha spiegato il perché di questo possibile errore

Un’affermazione che ha scioccato tantissime persone, ma altre sono rimaste più calme e hanno dato la loro spiegazione perfettamente ragionevole. Hanno infatti illustrato come il vestito di Cenerentola, il suo cavallo e la carrozza sono stati trasformati da oggetti che già aveva. Le scarpette, invece erano fatte con la magia stessa e non erano state trasformate da qualcosa, quindi non potevano sparire. “Credo che la scarpetta fosse un regalo a sorpresa della Fata Madrina, le ha permesso che l’avrebbe potuta tenere come ricordo”, ha affermato un utente. Voi cosa ne pensate? Ve ne siete mai accorti di questa apparente incongruenza?

Share