Era una bugia

Mi sono trasferito in un’altra città per lavoro, un paio di anni fa. Ho dovuto ricostruirmi una vita, perché qui dove sto ora non conoscevo nessuno, ma proprio nessuno. Ho avuto la fortuna di avere una vicina di casa grandiosa: si fa chiamare nonnina, ed è fantastica in cucina. Mi ha aiutato a suo modo ad ambientarmi, mi ha coccolato e voluto bene come un figlio, forse quello che ha perso tanto tempo fa, povera donna. Dopo un po’ le cose sono andate decisamente meglio, e mi sono fatto un bel giro di amici. Una sera mi ero fatto trascinare in discoteca da loro, non mi piace molto l’ambiente ma non posso essere sempre il rompiballe di turno. Mi ricordo bene quella sera… ero davvero scocciato. Perché mi ero fatto convincere? Una volta entrato, mi sono fiondato subito al banco, avevo bisogno di bere qualcosa. Poi la noto: una ragazza bellissima. Aveva un vestito blu notte, e si sentiva evidentemente a disagio quanto me. Era seduta su un divanetto mentre le sue amiche ballavano. La osservai per un po’, senza farmi notare, si torceva le mani e si attorcigliava i capelli, per scacciare chissà quale pensiero. Speravo che non si accorgesse che la stavo guardando… e invece se ne accorse eccome. Ma con sorpresa notai che stava ricambiando il mio sguardo. Ma sì, mi dico, tentar non nuoce. Faccio per avvicinarmi, animato da uno strano coraggio che non avevo mai avuto, mi sforzo di sfoderare un sorriso seducente, o perlomeno non troppo da sfigato, e con fare plateale… le verso il drink addosso. “Figuremme” direte voi, e avete ragione. Eppure così è iniziata la nostra storia… solo che adesso mi trovo in crisi. Stasera volevo starmene a casa, ma poi un amico mi ha chiesto di raggiungerlo. Io sono uscito, e così l’ho beccata a dirmi una bugia. E non so se voglio sapere la verità…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha voluto raccontare un episodio personale che intreccia lavoro, nuovi inizi, amore e incertezze. Qualche anno fa si è trasferito in una nuova città per motivi di lavoro, lasciando tutto alle spalle. In quel nuovo contesto, dove non conosceva nessuno, ha dovuto ricostruirsi da zero. Il primo contatto umano significativo è stato con la sua vicina, che si fa chiamare “nonnina”: una donna premurosa, affettuosa e abile in cucina, che gli ha fatto sentire meno il peso della solitudine e lo ha accolto come un figlio.

Con il tempo le cose sono migliorate e il nostro amico è riuscito a costruirsi una cerchia di amicizie. Una sera, spinto proprio da questi amici, si è lasciato trascinare in discoteca, pur non amando quel tipo di ambiente. Ricorda bene quel momento: era annoiato e si chiedeva perché avesse accettato. Una volta dentro, si è diretto subito al banco per prendere qualcosa da bere.

Ed è proprio in quel momento che ha notato una ragazza. Indossava un vestito blu notte, era seduta mentre le sue amiche ballavano, e sembrava a disagio quanto lui. Il nostro fan l’ha osservata, cercando di non farsi notare, finché non si sono incrociati con lo sguardo. Con una dose di coraggio improvvisa, ha deciso di avvicinarsi a lei, cercando di apparire sicuro e disinvolto. Ma, con un gesto goffo, finisce per rovesciarle addosso il drink.

Nonostante la figuraccia, da quell’episodio è nata la loro storia. Una relazione che, dopo quell’inizio insolito, ha preso forma nel tempo. Tuttavia, ora qualcosa è cambiato. In una sera in cui avrebbe voluto semplicemente restare a casa, ha accettato l’invito di un amico a uscire. Ed è proprio durante quella serata che ha scoperto qualcosa di inaspettato: la sua compagna gli ha mentito.

Il nostro follower racconta che l’ha colta sul fatto, e ora è in crisi. La bugia ricevuta lo ha destabilizzato, e non sa se vuole davvero andare fino in fondo a capire cosa ci sia dietro.

Share