Sono all’interno di una situazione estremamente spinosa. Ogni passo che faccio in avanti me ne fa poi fare tre indietro, e al tempo stesso ho una paura enorme di deludere tutti. Mi chiamo Erika, ho 24 anni e da qualche settimana sono ufficialmente fidanzata con Diego, un ragazzo che già conoscevo ma che non avevo mai considerato in questo senso, e con il quale invece mi sto trovando bene dato che si è rivelato molto dolce e molto simpatico. Il problema, se così si può chiamare perché appunto non voglio essere cattiva né offendere nessuno, è il mio migliore amico Riccardo. Noi ci conosciamo da quando eravamo in fasce, siamo cresciuti insieme, e tra noi c’è un rapporto di amicizia vera, solida e con fondamenta indistruttibili, nonostante i nostri diversi caratteri. Lui era anche contento della notizia di Diego e infatti nei primi giorni non ci sono stati problemi. Il problema è sorto quando io ho pubblicato una foto con Diego in cui faccio una cosa che ero abituata a fare, in un certo modo e con un certo significato, con Riccardo. E lì è davvero successo il finimondo.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan di nome Erika ha raccontato una situazione che, come lei stessa spiega, si è fatta molto complicata e le sta creando non pochi turbamenti. L’amica ha 24 anni e da qualche settimana ha iniziato una relazione con un ragazzo di nome Diego, una persona che conosceva già da tempo ma che non aveva mai considerato in modo sentimentale. Racconta che, con il passare dei giorni, ha scoperto in lui un carattere dolce e simpatico, e che la relazione, almeno in apparenza, sta andando bene.
Il problema, secondo quanto racconta la nostra fan, non riguarda la relazione in sé, ma il suo migliore amico Riccardo. I due si conoscono fin da quando erano bambini: sono cresciuti insieme e hanno costruito un legame profondo, basato su fiducia, complicità e una lunga storia di amicizia sincera. Erika descrive Riccardo come una presenza costante nella sua vita, una persona su cui ha sempre potuto contare, anche nei momenti più difficili.
Quando lei ha comunicato di essersi fidanzata con Diego, Riccardo ha reagito bene. Si è mostrato contento per lei e nei primi tempi non ci sono stati attriti o cambiamenti nel loro rapporto. Tuttavia, la serenità è durata poco. Tutto è cambiato quando Erika ha pubblicato una foto sui social insieme a Diego. Nello scatto, come racconta, c’era un gesto, una posa o un’espressione che per lei era naturale, ma che in passato aveva sempre condiviso con Riccardo, dandole un significato particolare legato alla loro amicizia.
Da quel momento, spiega la nostra fan, è successo “il finimondo”. Riccardo ha reagito male alla pubblicazione della foto, sentendosi toccato e forse sostituito in un ruolo che, fino a poco tempo prima, sentiva come suo. La situazione si è rapidamente complicata, generando tensione e incomprensioni.
Erika scrive di trovarsi in mezzo a due affetti importanti: da un lato il legame appena nato con Diego, dall’altro l’amicizia di una vita con Riccardo. Ogni passo che fa, dice, sembra farla tornare indietro di tre. Ha paura di deludere entrambi e di perdere qualcosa di prezioso qualunque scelta faccia. Racconta di sentirsi bloccata, confusa e ferita da una situazione che non avrebbe mai immaginato potesse degenerare in questo modo.
Share