Mi chiamo Antonella e ho deciso di condividere la mia storia su questa pagina perché assomiglia un po’ ad un film, ma posso assicurare che è vera al 100%. Purtroppo.Tutto inizia quando comincio ad affittare una casetta in montagna per l’estate, circa quattro anni fa.Detesto il mare e adoro il silenzio e la pace della montagna. Lì vicino, in una grande casa circondata da un immenso giardino, vive una signora molto anziana di nome Ginevra che è vedova da vent’anni e non ha figli. Ci conosciamo, cominciamo a chiacchierare, lei mi invita a prendere un caffè e inizia una bella amicizia tra di noi. Lei mi considera come una nipote e io la vedo come una nonna. Ginevra è una donna molto benestante e chi le gira attorno di solito lo fa per un unico motivo, badante e marito della badante compresa…purtroppo è proprio la badante un giorno a darmi la triste notizia. Ginevra è mancata a 96 anni a causa di una polmonite…io chiedo subito quando sarà il funerale, ma la notizia che la badante deve darmi urgentemente è un’altra…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Antonella, ha deciso di raccontare la sua storia perché, pur sembrando uscita da un film, è accaduta realmente. Tutto ha avuto inizio circa quattro anni fa, quando ha cominciato ad affittare una casetta in montagna per trascorrere le estati lontano dal mare, che non ama, e immersa nel silenzio e nella pace che solo la montagna sa offrire.
Proprio vicino alla sua casa si trova una grande abitazione con un ampio giardino, abitata da una signora molto anziana di nome Ginevra. Vedova da oltre vent’anni e senza figli, Ginevra e Antonella si conoscono per caso, iniziano a scambiare qualche parola, poi un caffè insieme, fino a instaurare una vera e propria amicizia. Con il tempo, la signora Ginevra arriva a considerare Antonella come una nipote, mentre lei la sente sempre più come una nonna.
Ginevra è una donna benestante e, come racconta la nostra amica, spesso circondata da persone che sembrano avvicinarsi a lei solo per interesse, compresi la badante e il marito di quest’ultima. Ed è proprio la badante, un giorno, a dare ad Antonella una notizia dolorosa: Ginevra è morta a 96 anni, colpita da una polmonite. La nostra follower, addolorata, chiede subito informazioni sul funerale per poterle dare l’ultimo saluto. Ma la badante ha un’altra comunicazione, ben più urgente e inaspettata, da farle. Una rivelazione che cambia completamente il corso degli eventi e che lascia Antonella profondamente colpita, al centro di una storia tanto incredibile quanto reale.
Share