L’escape room più piccola al mondo è in una bara [+VIDEO]

Un’azienda spagnola ha presentato il nuovo gioco in cui i partecipanti chiusi in una bara devono uscire il prima possibile

 

L’escape room più piccola al mondo è costituita da una bara. Un’esperienza sicuramente non adatta ai claustrofobici ma che sta riscuotendo un grande interesse tra gli appassionati del genere.

Fuggire da una bara

L’escape room è un gioco di fuga in cui i partecipanti sono rinchiusi in una stanza allestita secondo un tema e devono cercare una via di uscita risolvendo enigmi e sfruttando ogni elemento utile presente nello spazio a disposizione. Il tutto entro un limite di tempo stabilito.

La società spagnola “Horror box” ha ideato “Catalepsy”, un’esperienza in cui i partecipanti cercano di scappare da una bara in un tempo stabilito di mezzora. Il tema riprende l’antica paura di essere sepolti vivi in una bara, descritta anche ampiamente in letteratura. Secondo l’azienda produttrice Catalepsy mira a riprodurre un’esperienza che prima o poi vivremo tutti: il nostro funerale.

I partecipanti possono anche giocare in squadra risolvendo enigmi in coppia e comunicando con degli altoparlanti. La permanenza all’interno della bara è monitorata costantemente dalle telecamere, sia per documentare le fasi del gioco che per garantire la massima sicurezza dei giocatori. E’ possibile inoltre personalizzare diversi aspetti come ad esempio il tipo di bara o avere la “cremazione” in un tripudio di fiamme virtuali e fumo artificiale.

Leggi anche Un’azienda ha lanciato il primo vino al mondo invecchiato… in bara

Miriam Castella, un’attrice scelta dall’azienda per dimostrare il gioco durante la presentazione pubblica, ha ammesso di essersi agitata quando il coperchio della bara si è chiuso su di lei. Il partner che ha partecipato al gioco, Il ballerino Carlos Granedo, ha affermato di aver partecipato a numerose escape room, ma l’esperienza vissuta nella bara è stata senza dubbio la più impressionante.

Share