“Quello che credevo un amico mi stava tirando un mancino in faccia e sperava pure di passarla liscia. Oggi sono triste perché in pratica manda alle ortiche una amicizia di 12 anni, che a pensarci adesso mi chiedo se sia mai stata sincera. Ma lo è stata, il problema è recente. Da quando cioè questo genio con cui ho chattato ieri mattina si è fatto fidanzato. O meglio si è fatto zerbino. Pure della sorella di lei, quest’altra ebete che si era pure offesa perché io non ci ho provato con lei. Ma non serve che vi sto a spiegare le sfumature. Basta la realtà dei fatti, cioè questa: martedì si pianifica per lunghe linee questa pasquetta, ma Brando, che dovrebbe organizzare, è ancora muto ieri mattina. Chiedo lumi, dato che c’è pure la sua ragazza che mette foto profilo di spesa. A voi il piacere di scoprire ciò che aveva ordito questo genio, il come e il perché. Che squallore.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan ha voluto raccontare una delusione profonda che ha vissuto recentemente, legata a un’amicizia di lunga data, durata dodici anni. L’episodio si è verificato a ridosso dell’organizzazione per la Pasquetta, quando ha scoperto che quello che considerava un amico fidato – Brando – lo stava escludendo da un piano che inizialmente sembrava coinvolgere tutti.
Il cambiamento, secondo quanto racconta, è recente e coinciderebbe con l’inizio della relazione sentimentale di Brando. Il nostro follower descrive il comportamento dell’amico come un vero e proprio “mancino”, un tradimento che lo ha lasciato deluso e amareggiato. Ritiene che da quando Brando si è fidanzato, abbia perso totalmente indipendenza, arrivando al punto di comportarsi come uno “zerbino”, non solo verso la sua ragazza ma anche nei confronti della sorella di lei, una persona con cui lo stesso fan aveva avuto un malinteso legato a una presunta mancanza di interesse.
Martedì, racconta, si erano fatte delle prime ipotesi sull’organizzazione della Pasquetta, ma da parte di Brando – che avrebbe dovuto occuparsene – non erano arrivate notizie. La situazione ha cominciato a insospettirlo quando ha notato la ragazza dell’amico pubblicare delle foto della spesa sul profilo, lasciando intendere che i piani erano andati avanti… senza coinvolgerlo.
Decide così di scrivere direttamente a Brando per avere chiarimenti, e dalla chat che ha inviato emergono dettagli su quanto successo realmente, svelando l’esclusione orchestrata e le motivazioni dietro a questa scelta. Un episodio che per il nostro fan rappresenta non solo una mancanza di rispetto, ma un vero squallore, soprattutto perché infrange la fiducia costruita in anni di amicizia.
Share