Così anche ricevere chiamate pubblicitarie diventa piacevole
- Si può guadagnare ricevendo chiamate pubblicitarie
- È quanto ha fatto un uomo dopo che continuava ad essere infastidito da queste continue telefonate
- Così ha acquistato un numero di telefono che iniziava con ‘08’
- Ciò significa che quando gli altri lo chiamavano, lui poteva guadagnare
- In questo modo ha guadagnato 2.000 sterline
Un uomo astuto è riuscito a guadagnare 2.000 sterline facendosi pagare da coloro i quali continuavano a chiamarlo. Ha preso la decisione di ribellarsi dopo essere stato interrotto così spesso mentre si rilassava a casa. Lee Beaumont era infatti infastidito dal fatto che alcune compagnie continuassero a chiamarlo mentre cercava di godersi la giornata libera, così ha optato per sfruttare la situazione a suo vantaggio. Per farlo ha acquistato un numero di telefono che iniziava con ‘08’, il che significa che quando i chiamanti lo chiamavano, lui era in grado di guadagnare da loro.
Ha dato il numero 0871 quando aveva bisogno di parlare con le società di servizi, ma ha mantenuto una linea separata in modo che amici e familiari potessero telefonargli senza essere addebitati. Parlando al programma You and Yours della BBC Radio 4, Beaumont ha detto: “Mi davano fastidio le chiamate della PPI quando cercavo di guardare Coronation Street, per esempio, quindi preferivo avere un numero 0871 per guadagnare 10 centesimi al minuto. Ho pensato che ci fosse un modo per guadagnare con queste telefonate”.
Ecco come ha fatto
Ha sostenuto che è stato “estremamente facile” procedere dopo aver fatto ricerche online, dopo aver preso in considerazione la possibilità di creare un numero 0845 o 0844. “Il migliore che ho trovato è stato lo 0871, perché potevo guadagnare una buona fetta di denaro”. Beaumont ha spiegato di aver ricevuto 20-30 chiamate al mese, ma dopo l’introduzione del nuovo numero ne ha ricevute solo circa 16, segno che stava funzionando, anche se ha ammesso di “volere le chiamate” dopo aver capito che poteva guadagnarci sopra.
Leggi anche: Disperso non risponde alle chiamate dei soccorritori perché era un numero anonimo [+COMMENTI]
Ha aggiunto: “Ad alcune aziende va bene. A volte non mi chiamano e io dico: ‘Bene, avete il mio indirizzo e-mail, mandatemi un’e-mail’. E il 99% delle volte usano il mio numero 0871”. Nel 2015 aveva guadagnato ben 2.000 sterline con il suo numero a tariffa maggiorata. Parlando con Dan Johnson del programma Victoria Derbyshire della BBC, Beaumont ha spiegato di aver guadagnato 7 centesimi al minuto per ogni singola chiamata ricevuta. Beaumont ha detto al giornalista Dan Johnson che pagava 10 centesimi al minuto per la chiamata che stava usando per l’intervista e che ne avrebbe guadagnato 7 centesimi.
