Esperta di fitness: “Ecco tre cibi di McDonald’s che puoi mangiare anche se sei a dieta”

Un’istruttrice di fitness ha rivelato quali sono i tre cibi di McDonald’s che possono essere integrati ad una dieta bilanciata

 

A chi almeno una volta nella vita non è venuta voglia di pranzare con un bel menù completo del fast food? Tuttavia, panini e patatine vengono spesso considerati “poco sani”, grassi e non adatti a una dieta bilanciata. Non la pensa così la sportiva, nonché istruttrice di fitness Shiv Wilson, la quale ha rivelato i tre alimenti di McDonald’s a “poche calorie”, che possono essere integrati in una dieta salutare.

In un post sui social, Shiv ha suggerito ai suoi follower di optare per il McMuffin con doppia salsiccia e uovo a colazione. Il muffin inglese contiene 551 calorie e ben 35 grammi di proteine. Per pranzo, una buona alternativa ai “soliti pasti” è un hamburger al triplo formaggio, se si intende aumentare l’apporto proteico giornaliero. Questo contiene 578 calorie e 37 grammi di proteine.  Infine, secondo l’esperta, “Il McRoyal DeLuxe con formaggio è anche una buona scelta per chi cerca di attenersi a una dieta sana”, ha spiegato. Contiene 507 calorie e 31 grammi di proteine.

Tre i pasti di McDonald’s a basse calorie (ma comunque molto ricchi di sale)

 “La qualità del cibo non è tra le migliori”, ha aggiunto l’esperta, “ma i macronutrienti non sono terribili”. I macronutrienti, o macros, sono ciò che dobbiamo consumare in quantità per dare energia al nostro corpo. Questi includono proteine, carboidrati e grassi. Vale la pena ricordare che tutti e tre i pasti di McDonald’s sopraelencati sono molto ricchi di sale, che se consumati in eccesso potrebbero causare diverse problematiche.

Leggi anche: Coppia invita McDonald’s al suo matrimonio: la risposta è inaspettata [+VIDEO]

Anche il più sano dei tre panini, l’hamburger al triplo formaggio, contiene la metà dell’assunzione giornaliera raccomandata di sale (54%). “Ricorda che è anche meglio inserire una doppia porzione di carne negli hamburger piuttosto che accumulare calorie con le patatine fritte”, ha spiegato l’esperta della salute.

Share