Esperti: “Quattro oggetti da non mettere mai in lavastoviglie, compresi i coltelli”

Attenzione a cosa mettete in lavastoviglie

 

Chi non ha una lavastoviglie la brama per evitare di lavare piatti, posate e pentole a mano. Chi invece ce l’ha, spesso ha la tendenza a mettere dentro di tutto e di più incurante delle regole. Sì, perché anche in questo caso ci sono alcune accortezze da seguire. A spiegarcele sono stati gli esperti di pulizie di AO.com che hanno condiviso i quattro oggetti che non si dovrebbero mai mettere nella lavastoviglie, in nessun caso, perché potrebbero danneggiarsi.

Nel video postato sui social esaminano gli oggetti uno per uno, a partire dai piatti che avete rotto e che avete deciso di rincollare. Questi sono infatti molto pericolosi perché “i piatti che avete rincollato corrono il rischio di rompersi di nuovo”. Il secondo articolo vietato dalla lavastoviglie è il coltello da cucina affilato. Sebbene si possa essere tentati, gli esperti hanno spiegato che potrebbe costare caro nel lungo periodo. Il motivo è semplice: “Il processo del ciclo può far arrugginire i vostri coltelli da cucina affilati”.

Niente taglieri di legno e misurini stampati

Il tagliere di legno è il prossimo della lista, perché “le fibre dei taglieri di legno causano l’espansione e la rottura del tagliere”. Hanno aggiunto che dopo un solo ciclo “diventerà di forma irregolare e instabile”. Infine, niente da fare nemmeno per i misurini stampati. Questo in quanto le caraffe finiscono per diventare inutili, dato che “i numeri stampati sui misurini possono consumarsi con il tempo”.

Leggi anche: La lavastoviglie non funziona più: ecco l’inquietante motivo [+VIDEO]

Dopo che il marchio ha postato i suoi consigli con il suo crescente seguito sui social media, ha guadagnato attenzione e molti mi piace. Questo è però solo l’ultimo video che l’azienda ha realizzato per aiutare i suoi follower a mantenere la casa in condizioni ottimali, con i suggerimenti che sono sempre diventati virali. Altri video popolari parlano ad esempio di come evitare che i vestiti si restringano e dei cinque comuni errori di pulizia.

Share