“Esperto” suggerisce insoliti gusti di pizza: li proveresti mai?

Un “esperto di pizza” ha suggerito dei gusti “sopra le righe”

 

Semplice, buona, sana e soprattutto italiana. È la pizza, il piatto emblema della nostra nazione ed anche il più popolare del pianeta. C’è chi la preferisce rossa, chi bianca, chi non rinuncerebbe mai alla classica Margherita e chi, invece, ama sperimentare insoliti abbinamenti. È il caso dell’esperto di cucina Alex James che recentemente ha proposto delle combinazioni bizzarre che potrebbero far storcere il naso a tutti gli italiani. Il primo “gusto sopra le righe” è stato chiamato “Lo Spitfire“.

Si tratta di una pizza condita con ingredienti tipici di una colazione inglese come uova e pancetta precotta. “Potresti aggiungere fagioli o ketchup al posto della passata di pomodoro e guarnire il tutto con fette precotte di chipolata e black pudding”, ha suggerito Alex. C’è poi “La delizia degli avanzi“, sulla quale è possibile sbizzarrirsi con tutto ciò che è rimasto in frigo dal giorno prima. “Assicurati solo che sia tutto completamente riscaldato”, ha continuato “l’esperto”.

Altri insoliti abbinamenti: “Salsiccia e mele” e “Patatine e sugo”

Passiamo alla “Patatine e sugo“. “Gli italiani inorridiscono quando mettiamo l’ananas sulla pizza, quindi non so cosa penseranno di questo abbinamento, ma posso assicurarvi che è delizioso. Basta cospargerla con un abbondante strato di sugo di cipolla alla base e una manciata di patatine precotte. L’erba cipollina aggiungerà un bel tocco di colore una volta sfornata”, ha spiegato. Un altro insolito gusto è sicuramente “Salsiccia e mele”. “Qui abbiamo usato la salsa di mele rosa al posto della passata di pomodoro e aggiunto salsicce cotte, gli stessi ingredienti del panino di maiale e salsa di mele”.

Passiamo ora alla “Capitano Birdseye“: “Metti una salsa di piselli sulla base al posto della passata di pomodoro e completa con del pesce. Aggiungi ketchup e salsa tartara a piacere”, ha suggerito. Ed infine, “La Sweetza“: “I condimenti dolci funzionano sempre sorprendentemente bene sulla pizza. Usa Nutella o Biscoff spread come base e aggiungi tutto ciò che metteresti normalmente su del pane tostato; vale la pena provarla”, ha concluso.

Share