Scoperta l’età in cui le donne si sentono più sicure ed a loro agio con sé stesse

Commenti Memorabili CM

Scoperta l’età in cui le donne si sentono più sicure ed a loro agio con sé stesse

| 06/09/2021
Fonte: pixabay

Uno studio ha rivelato l’età in cui le donne diventano più sicure di sé stesse

  • Più le donne invecchiano più diventano sicure di sé
  • Uno studio ha rivelato l’età in cui sono più consapevoli
  • Il 63% delle interviste si preoccupa meno del giudizio degli altri
  • Con l’età le donne riescono ad accettare maggiormente i cambiamenti del loro corpo
  • Il 25% si sente più sicura grazie al lavoro che svolge

 

Se sei donna e hai paura di invecchiare, sappi che c’è almeno un vantaggio nel diventare più matura: la fiducia in sé stesse. Secondo un nuovo sondaggio, le donne dai 30 anni in su tendono ad essere sempre più sicure e “consapevoli” del loro “valore” con l’aumentare dell’età. Infatti, lo studio ha rivelato che il 63% delle donne più invecchia più diventa cosciente di sé stessa. Inoltre, il 63% delle intervistate ha dichiarato di preoccuparsi sempre meno di ciò che pensano gli altri. Il sondaggio ha rivelato che una donna si sente meglio “nella sua pelle” raggiunti i 32 anni.

Lo studio condotto da OnePoll per conto di Viviscal Hair Growth Supplements, ha anche evidenziato come il 35% delle donne sia più propenso ad accettare i cambiamenti del proprio aspetto fisico man mano che invecchia. Tuttavia, l’analisi rivela che, nel guardarsi allo specchio, una donna apprezza ciò che vede solo nel 39% dei casi. Il 46% delle intervistate ha dichiarato di essere più consapevole e apprezzare di più la propria pelle, i propri denti (45%), ed i capelli (44%).

Ecco perché invecchiando le donne sono più sicure di sé stesse

“Gli effetti dello stress possono manifestarsi mentalmente e fisicamente”, ha spiegato la dottoressa e dermatologa Elizabeth Houshmand. “L’anno scorso abbiamo riscontrato un aumento delle conseguenze fisiche dovute allo stress, tra cui la perdita e il diradamento dei capelli. L’azienda Viviscal si impegna nel creare prodotti che possano risolvere queste problematiche”.

Leggi anche: “Perché le donne intelligenti sono single? Ecco 5 motivi”

Ecco in breve le ragioni per cui le donne sono più sicure di sé stesse quando invecchiano: il 63% si preoccupa meno di ciò che pensano gli altri, il 45% sente di aver acquisito maggior “stabilità” nella vita, il 35% delle donne è più propenso ad accettare i cambiamenti fisici, il 26% sente un maggior sostegno e più vicinanza da parte di amici o familiari. Infine, il 25% sa di essere “forte” nel suo lavoro, e questo gli dà maggiore sicurezza.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend