L’ex collega

“Mi chiamo Arianna e per l’ennesima volta sono stata delusa nella vita. Spesso mi viene da piangere e ovviamente non voglio parlare con questa persona. Dato che continua a mandarmi dei messaggi dicendo che sto esagerando e che non posso reagire così a certe cose, vi ho mandato gli screen da leggere così che anche voi possiate vedere quanto si può essere stronzi verso una persona che ti dà tutto. La scorsa domenica c’è stato il pranzo aziendale di pasqua. Purtroppo non ho un bel rapporto con i miei colleghi, soprattutto a causa delle donne che sono delle vere iene in grado solo di pavoneggiarsi sminuendo le altre persone, tra cui me. Sono abituata a questo comportamento fin dalla scuola, perché purtroppo la nostra è una società dove se non hai il fisico come la barbie non sei nessuno. Per fortuna con un ex collega si era instaurato un rapporto bellissimo anche fuori dal lavoro: lui mi ha aiutato a superare tanti momenti in ufficio e siamo rimasti in ottimi rapporti. Quando ho scoperto che non era voluto venire appositamente al pranzo, gli ho chiesto spiegazioni, ma non sapevo che quel giorno avrei scoperto la dura verità: i maschi sono tutti uguali e sanno solo deludere.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Arianna ha deciso di condividere una conversazione che l’ha profondamente ferita e delusa, tanto da farle dubitare ancora una volta della sincerità delle persone a cui si affida. Racconta di aver vissuto un momento difficile in occasione del pranzo aziendale di Pasqua, evento che avrebbe dovuto essere un’occasione di serenità ma che per lei è stato fonte di ulteriore amarezza.

Spiega di non avere un buon rapporto con le colleghe, che descrive come donne arroganti e competitive, più interessate a mettersi in mostra che a creare un ambiente solidale. Questa dinamica le ricorda, purtroppo, ciò che ha vissuto anche durante gli anni scolastici: una società che – a suo dire – giudica il valore di una donna principalmente dall’aspetto fisico.

In questo contesto complicato, Arianna aveva trovato un punto di riferimento in un ex collega con cui si era creata una bella amicizia. La loro relazione era andata oltre il semplice ambiente lavorativo, diventando un legame di sostegno e fiducia reciproca. Per questo motivo, le ha fatto particolarmente male scoprire che lui aveva deciso deliberatamente di non presentarsi al pranzo aziendale. Quando gli ha chiesto spiegazioni, la risposta che ha ricevuto l’ha lasciata senza parole.

Nella chat che ha condiviso, emergono chiaramente il dolore e la delusione provati. Lui minimizza la situazione, la accusa di esagerare, e cerca di giustificare la sua scelta, ma per Arianna è evidente che qualcosa si è rotto. Si sente tradita da una persona a cui aveva dato molto e che, nel momento in cui avrebbe potuto sostenerla, ha preferito voltarle le spalle.

Condivide la sua esperienza per mostrare quanto possa fare male essere delusi da chi si credeva vicino, soprattutto quando ci si trova già in un ambiente ostile. Un racconto amaro che mette in luce quanto certe ferite, anche piccole all’apparenza, possano pesare quando arrivano da chi si considerava un alleato.

Share