Gli ex non sono amici

spuntebluspunteblu

“ho litigato di brutto con la mia ragazza, con cui mi frequento da qualche mese, e da quel giorno non vuole più parlarmi, anche se è fin troppo chiaro che qui la ragione ce la posso avere solo io. In realtà quello che è successo quella sera è stata la ciliegina che ha fatto traboccare il vaso, perché c’erano già altre cose che mi davano fastidio e tutto è causato da questa costante presenza del suo ex nella sua vita. Quando io e lei ci siamo conosciuti si era appena lasciata con un ragazzo meridionale, che a me non è mai particolarmente piaciuto dal primo giorno che ci ha presentato. Dopo avermi assicurato in tutti i modi che non c’era più niente tra loro, l’altra sera sono andato per la prima volta a casa sua. Beh, dopo essermi trovato una foto con loro due sulla testata del letto non ci ho visto più dalla rabbia e me ne sono andato. Nella chat potete vedere benissimo come alla fine lei ha ammesso che mi aveva mentito su come era finita la loro relazione, eppure continua a pensare che quello dalla reazione sbagliata sono io.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha deciso di raccontare un episodio che ha segnato la fine, almeno per ora, di una frequentazione iniziata qualche mese fa con una ragazza con cui credeva ci fosse un buon feeling. Il problema che ha portato alla rottura è, però, qualcosa che si era già insinuato da tempo: la presenza costante dell’ex fidanzato di lei nella loro vita.

Sin dall’inizio, la ragazza gli aveva assicurato che la relazione con il suo ex, un ragazzo meridionale, fosse ormai chiusa e priva di strascichi. Nonostante queste parole, il nostro fan ammette di non aver mai provato simpatia per lui e di aver percepito dei segnali ambigui nel comportamento della sua ragazza. Le sue preoccupazioni sono diventate realtà quando, per la prima volta, è stato invitato a casa di lei. Lì ha trovato una foto di coppia con l’ex ben in vista, proprio sopra la testata del letto.

Questo dettaglio ha scatenato la sua rabbia, portandolo a lasciare l’appartamento immediatamente. Quando ha affrontato la questione con lei tramite messaggi, è emerso che effettivamente non aveva detto tutta la verità sulla fine della relazione precedente. Nonostante questo, la ragazza ha insistito sul fatto che la sua reazione sia stata eccessiva.

Il nostro fan, invece, si sente dalla parte della ragione e confessa che questo episodio è stata solo la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo di dubbi e malumori. Racconta questa storia per sottolineare quanto la trasparenza e la chiarezza siano fondamentali quando si costruisce qualcosa di nuovo. Quando il passato non è davvero chiuso, è impossibile aprirsi al futuro con sincerità.

Share