Fonte: YouTube
Un uomo dell’Illinois è entrato nella storia dopo aver stabilito un nuovo record mondiale per il maggior numero di squat in 24 ore, ben 26.100. Tony Piraino di Decatur, Illinois, ha iniziato il suo audace tentativo di record alle 5 del mattino del 5 aprile e lo ha concluso alla stessa ora del 6 aprile. Il suo obiettivo era quello di eseguire 26.000 squat in quell’intervallo di 24 ore, battendo così di 1.000 squat il record mondiale stabilito da Joe Reverdes del Rhode Island nel 2020.
Per assicurarsi di avere la resistenza e l’energia necessarie per raggiungere il suo obiettivo, Piraino ha fatto pause di 30 secondi ogni 22 squat e si è assicurato di fare alcune pause più lunghe durante la giornata. Ha anche assunto molte bevande energetiche e spuntini ricchi di carboidrati e, nonostante abbia dichiarato ai giornalisti di essere stanco a metà del tentativo, è riuscito a superare le sue stesse aspettative.
Alle 5 del mattino, Tony Piraino non solo ha battuto il precedente record di 25.000 squat, ma ha anche superato di 100 unità il suo obiettivo arrivando a segnare un traguardo incredibile: 26.000 squat. Il suo record deve ancora essere verificato dal Guinness World Records, ma l’atleta dell’Illinois è fiducioso che il suo tentativo sarà certificato.
Leggi anche: Costruisce la Torre Eiffel in fiammiferi più grande del mondo: gli negano il record per un cavillo
Piraino ha fatto sapere ai giornalisti locali di essersi ispirato all’atleta David Hoggins, che nel 2013 ha stabilito un record mondiale eseguendo 4.030 trazioni in 17 ore e 45 minuti. Da allora ha letto il libro di Goggins, Can’t Hurt Me, e ha deciso di spingersi al limite. Ed effettivamente ci è riuscito in pieno, come dimostra il fatto di aver raggiunto e superato il suo obiettivo.
Share