Fa causa al dentista per aver eseguito 32 procedure in una sola seduta

Quattro canalari, otto corone dentali e 20 otturazioni

 

Una donna del Minnesota sta facendo causa al suo dentista per averle fatto passare l’inferno per oltre cinque ore, eseguendo 32 procedure diverse in un’unica, straziante sessione. Dover sopportare un canale radicolare è già abbastanza traumatizzante, ma immaginate di dovervi sorbire quattro procedure canalari, otto corone dentali e non meno di 20 otturazioni in una sola seduta. Sembra un incubo e Kathleen Wilson, una donna del Minnesota con gravi problemi dentali, può testimoniare che lo è stato davvero.

Nell’arco di poco più di 5 ore, il suo dentista, il dottor Kevin Molldrem, avrebbe usato una dose di anestetico doppia rispetto a quella raccomandata, nel tentativo di sistemare tutti i suoi denti in una sola seduta. I suoi sforzi avrebbero lasciato la donna sfigurata e angosciata, che ora chiede almeno 50.000 dollari di risarcimento. Il traumatico incidente è avvenuto nell’estate del 2020 e ha lasciato la Henderson imbarazzata e sofferente. Ha dovuto sottoporsi a diversi altri interventi solo per riparare i danni causati da Molldrem e ora vuole che lui paghi.

Molldrem avrebbe somministrato 960 mg di anestetico

Un esperto dentista della Florida ha testimoniato che, sebbene la diagnosi di Molldrem – che praticamente tutti i denti della bocca di Kathleen Wilson avevano delle carie – il modo in cui ha aiutato la donna era sbagliato. Avrum Goldstein ha dichiarato: “Katie aveva bisogno di una risposta lenta, ponderata, attenta e misurata alla sua malattia. Cercare di riempire ogni buco in ogni dente della sua bocca in una sola visita non solo è l’antitesi di ciò che era indicato, ma non è umanamente possibile da realizzare in modo efficace o costruttivo”.

Leggi anche: Addetto alle pulizie si finge dentista: estrae inutilmente i denti anteriori di un uomo

Goldstein ha anche affermato che il dentista della donna le ha somministrato troppo anestetico durante la lunga seduta, falsificando poi i documenti per nasconderlo. Molldrem avrebbe somministrato 960 mg di anestetico, quasi il doppio dei 480 mg raccomandati per le procedure più lunghe. Per il trauma che ha dovuto sopportare e per il costo dell’intervento medico per mitigare il danno, Kathleen Wilson chiede ora 50.000 dollari di risarcimento.

Share