Fa mangiare di nascosto la carne e bere il latte all’amica vegana della figlia

La confessione di un genitore su Reddit

 

Quando si tratta di ospitare dei bambini a casa propria, alcuni si aspettano che questi seguano le proprie regole genitoriali a prescindere, mentre altri rispettano i limiti posti da altre mamme e papà. Tuttavia, un genitore si è rifiutato di aderire alle regole di un’altra madre quando la bambina è a casa sua. Ha infatti suscitato scalpore sui social media dopo aver confessato di dare da mangiare carne all’amica dodicenne di sua figlia quando va a dormire da loro, nonostante lei segua una rigorosa dieta vegana. E lei in tutto ciò? A suo dire, la bambina “si abbuffa” di carne e adora bere un grande bicchiere di latte, che di solito le è proibito.

Condividendo quanto accade su Reddit, ha scritto: “Mia figlia e la sua amica M hanno entrambe 12 anni e amano fare dei pigiama party di tanto in tanto. La famiglia di M segue una dieta vegana rigorosa, che non le permette nemmeno di bere latte. I suoi genitori sono persone gentili, anche se un po’ nevrotiche. M è una ragazza brillante ed è una buona amica di mia figlia, ma ho notato che è molto più piccola e pallida rispetto a mia figlia. Penso che sia probabilmente legato alla dieta della sua famiglia”.

Secondo gli utenti, il genitore sta sbagliando

E così ha deciso di porvi rimedio: “Ogni volta che viene a trovarmi, preparo sempre un bel pasto a base di carne per loro. Lo scorso fine settimana ho preparato per loro dei cheeseburger e delle bistecche alla griglia con un grande bicchiere di latte. M lo adora e chiede sempre gentilmente di averne ancora (e io glielo fornisco volentieri). Per gli spuntini le do un po’ della mia carne secca di cervo. Per colazione preparo un bel piatto di uova strapazzate e pancetta, sempre con un bel bicchiere di latte. Nonostante la sua stazza, M divora sempre tutto quello che preparo. E devo dire che ogni volta che se ne va sembra che abbia un colorito sano”.

Leggi anche: Papà rivela di aver punito il figlio costringendolo a mangiare vegano per un mese

Infine ha concluso: “So che probabilmente non dovrei farlo, ma credo che M sia un po’ malnutrita (niente contro i vegani o altro). Sa che si metterebbe in grossi guai se lo dicesse ai suoi. (Penso che menta un po’ ai suoi genitori su ciò che mangia)”. Il post è diventato virale, raccogliendo oltre 3.400 commenti, con molti che concordavano sul fatto che il genitore avesse sbagliato a dare da mangiare la carne alla bambina. Voi cosa ne pensate?

Share