Faccende da donna

“Ciao Commenti Memorabili, io sono Roberta e vi mando una chat avuta con quella che consideravo una buona amica, che invece ha deciso di smettere di frequentarmi da un giorno all’altro, per un motivo vergognoso. Ormai sono due settimane che non vuole più saperne di vedermi e non riesco a farle capire che invece di darmi contro dovrebbe prendere esempio da me.
Credo che sia vero che quando provi a prenderti delle responsabilità per crescere, le persone ti abbandonano perché non sei più come ti volevano. Io ho 21 anni e dopo un anno di università ho deciso di tornare a casa dalla mia famiglia per riposarmi un po’. In tutti questi ultimi anni mi sono sempre divertita, facendo tutto quello che mi andava di fare. Nell’ultimo anno, però, la mia famiglia mi ha fatto notare dove stavo sbagliando, mostrandomi tutte le cose che non ero in grado di fare e che mi avrebbero danneggiato in futuro per farmi una famiglia. Con l’arrivo dell’estate, i miei amici sono tornati in paese, ma dalla chat potete vedere come la mia amica non abbia reagito bene alla mia nuova “me”.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Roberta, una ragazza di 21 anni, ha condiviso nei “Commenti Memorabili” un messaggio riguardante la fine di un’amicizia che la ha profondamente colpita. Dopo un anno di università, ha deciso di fare una pausa dagli studi per tornare dalla sua famiglia e riflettere su alcuni aspetti della sua vita. Durante questo periodo, i suoi familiari l’hanno aiutata a riconoscere alcuni errori e comportamenti che potevano avere conseguenze negative sul suo futuro, specialmente in termini di stabilità personale e familiare.

Con l’intento di maturare e assumersi maggiori responsabilità, Roberta ha intrapreso un percorso di cambiamento personale, il che ha modificato il modo in cui si relaziona con gli altri e vive la sua quotidianità. Tuttavia, questo cambiamento non è stato ben accetto da tutti i suoi amici, in particolare da una che considerava una buona amica.

La reazione negativa dell’amica è emersa con chiarezza durante una conversazione via chat, in cui è evidente che non ha apprezzato la nuova versione di Roberta, decidendo di interrompere bruscamente la loro amicizia. Questo comportamento ha lasciato Roberta confusa e delusa, poiché sperava che l’amica potesse comprendere e magari ispirarsi al suo esempio di crescita e maturazione.

Roberta esprime il dolore per l’abbandono improvviso e riflette sulla difficoltà di mantenere relazioni quando si attraversano fasi di cambiamento significativo. Attraverso il suo messaggio, cerca di ottenere sostegno e consigli dalla comunità di “Commenti Memorabili” su come gestire situazioni simili, dove il desiderio di migliorare sé stessi porta a conseguenze inaspettate sul piano sociale e affettivo.

Share