Sempre più coppie si separano per via delle faccende domestiche

Commenti Memorabili CM

Sempre più coppie si separano per via delle faccende domestiche

| 28/02/2020
Fonte: Pixabay

Secondo una nuova ricerca, sempre più coppie decidono di porre fine ad una relazione amorosa per colpa delle faccende domestiche.

  • Un terzo delle persone intervistate in un recente sondaggio ha interrotto una relazione per colpa delle faccende domestiche
  • L’indagine è stata effettuata su un campione di 2.000 persone
  • I piatti sporchi nel lavandino sono responsabili della percentuale più alta di litigi

 

Un recente sondaggio ha rivelato che un terzo delle persone intervistate ha chiuso una relazione a causa dei  numerosi conflitti per le faccende domestiche. L’indagine, commissionata dall’impresa di pulizie Durgol e condotta da OnePoll, ha anche rilevato che il 70% dei partecipanti non prenderebbe in considerazione l’idea di frequentare o sposare qualcuno che considera disordinato. Lo studio ha intervistato adulti che attualmente vivono con coniugi, fidanzati, coinquilini o membri della famiglia.

I risultati hanno anche rivelato che quasi la metà degli intervistati ha ammesso di sentirsi frustrato per la mancanza di collaborazione da parte del partner. Il sondaggio, svolto su 2.000 persone negli States, ha esaminato la divisione dei compiti tra gli intervistati e le persone con cui vivono. Il 42% ha ammesso che, anche se si cerca di trovare un accordo dividendo i compiti per le faccende domestiche, di solito non si rispettano i patti.

Sempre più coppie si separano per via delle faccende domestiche

Fonte: Pixabay

La classifica della discordia

Il 67% ha ammesso di essere coinvolto in una discussione sulle faccende di casa, e la media degli intervistati litiga sulla pulizia poco più di tre volte a settimana. Il 45% degli intervistati ha nominato i piatti nel lavandino come il colpevole numero uno. Altri fastidi comuni includono: lasciare la tavoletta del water alzata (38%), lasciare i cassetti socchiusi (37%), dimenticare di chiudere completamente il frigorifero (29%) e lasciare tappi e coperchi fuori dal frigorifero (27%).

Leggi anche: Tradimento: bisogna dirlo al partner? La risposta degli esperti 

Lasciare tazze e piatti in giro per la casa (26%), dimenticare di spegnere le luci (25%), lasciare aperti i sacchetti degli snack (25%), sovraccaricare il bidone della spazzatura (25%) e ascoltare musica ad alto volume (25%) hanno completato la top 10. “Chi fa qualcosa e chi fa di più sono preoccupazioni comuni per le faccende domestiche”, ha commentato Bernard Schnacke, rappresentante di Durgol. “Ecco perché consiglio di usare i prodotti giusti e di farlo bene fin dalla prima volta. Semplifica la pulizia e riduce lo stress”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend