Se Facebook fosse esistito ai tempi di Gesù

Commenti Memorabili CM

Se Facebook fosse esistito ai tempi di Gesù

| 03/10/2016
Se Facebook fosse esistito ai tempi di Gesù

logo

Milioni di persone a seguire le sue gesta, sponsorizzazioni esclusive con i più grandi brand dell’abbigliamento, ma anche problemi di segnalazioni da quell’infame di Giuda.

In un momento di particolare smarrimento di sobrietà, ci siamo chiesti come sarebbe stata la vita social di Gesù Cristo se, ai suoi tempi, i social fossero esistiti. 

Nel terzo millennio è molto difficile immaginare un personaggio pubblico che non faccia uso dei Social network. È difficile immaginarlo proprio oggi che viviamo nell’epoca dello smartphone imprescindibilmente sempre in mano. Oggi che soffriamo sempre più di quella strana patologia nota come “smania da like e condivisioni” (dipendenza da social network per gli studiati, ebbene sì, è ufficialmente riconosciuta come una malattia a tutti gli effetti). È ancora più difficile, se vogliamo,  scovare qualche “vip” che non sia attratto dalla comodità del far propagare le proprie idee o le proprie memorabili gesta con un semplice “pubblica post” o che non sia, nel caso si tratti di personaggi seguiti da milioni di persone, sponsorizzato da qualche brand che lo ricopra d’oro, incenso e mirra in cambio di una pubblicazione ad hoc.

 

4

Ma vediamo di scoprire alcuni esempi di post che avrebbe pubblicato Gesù in una giornata social qualunque:

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend