Famiglia rifiuta di vendere la propria casa nonostante l’offerta di 33 milioni [+VIDEO]

Stoica, questa famiglia rimane lì

 

Una famiglia di Sidney, in Australia, è stata elogiata per aver resistito all’impulso di vendere la propria proprietà ai costruttori che hanno acquistato tutti i terreni circostanti, nonostante le siano stati offerti decine di milioni di dollari. La casa della famiglia Zammit è diventata una delle proprietà più famose di Sydney, sia per il modo in cui si distingue tra le decine di case di tipo “cookie-cutter” che la circondano, sia per la resilienza dei suoi proprietari. Mentre tutti i loro vecchi vicini hanno accettato di vendere il loro terreno ai costruttori di case, gli Zammit hanno rifiutato ogni offerta e non hanno intenzione di trasferirsi a breve.

La famiglia australiana è stata elogiata per aver rifiutato di vendere e per aver continuato a vivere sui suoi cinque acri di terra nonostante le tentazioni finanziarie e le pressioni degli sviluppatori. Vista dall’alto, la proprietà degli Zammit sembra una replica in miniatura del Central Park di New York, un’oasi verde circondata da file ordinate di case grigie e insipide. Gli immobiliaristi hanno offerto soldi alla famiglia, che però si rifiuta di vendere la casa dei suoi sogni. L’ultima offerta è stata di 33 milioni di dollari, molto più di quanto sia stato offerto per proprietà simili nel sobborgo di The Ponds, ma d’altra parte questa è l’ultima del suo genere.

Resistono, nonostante non sia più come prima

Gli Zammit sono rimasti riservati, non hanno parlato delle offerte ricevute dagli sviluppatori e non hanno espresso alcuna intenzione di spostarsi dalla loro terra, anche se ammettono che la zona non è più bella come un tempo. Diane Zammit ha raccontato: “Una volta era un terreno agricolo costellato di piccole case e cottage in mattoni rossi. Ogni casa era unica e c’era così tanto spazio, ma ora non è più così. Non è più lo stesso”. A quanto pare, la famiglia non è interessata a vendere e non ha bisogno dei milioni di euro che gli sviluppatori immobiliari le stanno gettando addosso.

Leggi anche: Le più strane ragioni per cui la gente vende la propria casa, tra cui fantasmi e perdite misteriose

Si sono guadagnati le lodi sia degli agenti immobiliari locali sia dei loro vicini, che amano avere un’oasi verde nel loro affollato quartiere. Un vicino ha affermato: “Sono molto felice che si siano rifiutati di vendere: significa che abbiamo un vicolo cieco, molto più sicuro per i nostri figli, e il loro grande prato accanto a noi ci fa sentire come se avessimo molto spazio. I nostri vicini non hanno questa possibilità perché le altre case sono così vicine. Siamo molto grati! Spero che rimangano”.

Share