Ho litigato con la mia ragazza a seguito di un suo attacco isterico. Non ho davvero parole per esprimere quello che provo, soprattutto perché il fattore scatenante è così stupido da riguardare un episodio delle olimpiadi. Dopo tutti questi mesi di frequentazione una cosa era chiara: lei è fan dell’atleta Tamberi, che invece a me non piace particolarmente per tanti motivi. Non contesto sicuramente i suoi risultati, piuttosto i suoi modi di fare. Ci siamo scontrati più volte su questo argomento, in occasione delle olimpiadi, e dopo l’episodio delle qualifiche lei mi ha inviato la foto che ha fatto il giro dei social per dimostrarmi che mi sbaglio su di lui.
Un po’ perché non sopporto quando una persona vuole a tutti i costi cambiare il tuo pensiero invece di rispettarlo e un po’ perché non ne potevo più di parlare di questa cosa, questa volta ho decido di dirle tutto quello che pensavo. Leggete gli screen: siamo tutti d’accordo che la sua reazione è stata decisamente esagerata e priva di rispetto vero?
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan racconta di aver avuto un acceso litigio con la sua ragazza in seguito a una discussione scaturita da un episodio legato alle Olimpiadi. L’origine del diverbio sarebbe, a suo dire, un attacco isterico da parte della compagna, che ha portato a uno scontro verbale particolarmente acceso.
Fin dall’inizio della loro frequentazione, durata ormai diversi mesi, era emerso un punto di disaccordo: la sua ragazza è una grande sostenitrice dell’atleta Gianmarco Tamberi, mentre il nostro follower non prova particolare simpatia per lui. Precisa comunque di non mettere in discussione i risultati sportivi dell’atleta, ma di non apprezzarne il modo di porsi e certi atteggiamenti.
Questo contrasto ha generato diverse discussioni, specialmente durante il periodo olimpico, quando l’argomento tornava frequentemente a galla. In occasione delle qualifiche, la ragazza ha inviato al nostro amico una foto dell’atleta che aveva ricevuto grande visibilità sui social, nel tentativo – secondo il nostro fan – di dimostrargli che si stava sbagliando sul conto di Tamberi.
A quel punto, esasperato sia dal continuo insistere su un argomento che ormai riteneva chiuso, sia dal fatto che la sua opinione non venisse rispettata, il nostro follower ha deciso di esprimere chiaramente tutto ciò che pensava.
Ha quindi condiviso alcuni screenshot della conversazione, invitando chi legge a prendere visione del contenuto per valutare la reazione della ragazza, che a suo avviso è stata esagerata e priva di rispetto.
Il nostro fan sottolinea come non sopporti quando una persona cerca di imporsi nel cambiare il pensiero altrui invece di accettare un’opinione diversa, e questo atteggiamento, ripetuto nel tempo, ha contribuito ad alimentare la tensione. La discussione ha avuto così un punto di rottura proprio a causa di un argomento che ritiene, tutto sommato, banale.
Attraverso la condivisione di questa esperienza e degli screenshot, il nostro follower cerca conferme su quanto accaduto e chiede se anche altri ritengano che la reazione della sua compagna sia stata fuori luogo.
Share