Fare più sesso rende meno felici: lo dice la scienza

  • Share

Abbiamo sempre sentito dire che avere un’intensa e frequente attività sessuale  rende le persone e le coppie più felici. Una ricerca smentisce tale convinzione

Più si fa sesso e più si è felici. Ma è vero? Un recente studio, pubblicato dai ricercatori della Carnegie Mellon University, smentisce questa convinzione. Andiamo a scoprire insieme in che cosa consiste questo studio.

La ricerca, come il metodo scientifico vuole, parte sempre dalla letteratura precedente. Ed anche in questo caso si è andati a ritroso analizzando risultati di studi ed esperimenti svolti in passato.

Le ricerche precedenti sono quasi sempre arrivate al medesimo risultato: il sesso fa bene alla coppia ed aumenta la felicità. Ma, secondo i ricercatori della Carnegie Mellon University, questo risultato potrebbe essere letto in altro modo, oltre che viziato da altre variabili: il fare sesso con frequenza potrebbe essere la diretta conseguenza di una felicità già esistente.

Si potrebbe pensare che alcune coppie facciano più sesso di altre perché hanno una vita con poche problematiche da affrontare, una vita dove lavoro, salute ed affettività non presentano grossi ostacoli.

Comments

comments

Articoli correlati