Decide di farsi crescere monociglio e baffi: “mi aiutano a scartare gli appuntamenti sbagliati”

Commenti Memorabili CM

Decide di farsi crescere monociglio e baffi: “mi aiutano a scartare gli appuntamenti sbagliati”

| 25/02/2021
Decide di farsi crescere monociglio e baffi: “mi aiutano a scartare gli appuntamenti sbagliati”

Farsi crescere monociglio e baffi per andare contro alle aspettative della società: la scelta di Eldina

  • Eldina è una ragazza danese che ha deciso di lasciarsi crescere baffi e monociglio
  • La giovane si è sentita sempre più frustrata dal fatto che le donne debbano dedicare molto tempo per apparire “belle”
  • Per questo ha scelto di smettere di depilarsi i peli del viso per combattere le disparità con gli uomini
  • Con questo metodo riesce a scartare sin dal principio gli appuntamenti sbagliati
  • La giovane ha esortato tutti ad essere “al naturale”

 

Com’era il tipico detto? “Donna barbuta, sempre piaciuta”? Ecco, questa ragazza danese ha fatto suo questo storico proverbio. Anzi, l’ha preso proprio in parola. Si è infatti fatta crescere monociglio e baffi e ne è orgogliosa. Una scelta oculata, la sua, diventata grande in una piccola città dove ci si aspettava che tutti si conformassero e si somigliassero tra di loro. Ma Edina con il passare degli anni si è sentita sempre più frustrata dal fatto che le donne debbano spendere così tanto tempo e denaro nella depilazione per apparire “belle” nei confronti degli uomini. E così la svolta: smettere di strapparsi baffetti e sopracciglia e farsi crescere monociglio e baffi.

Una decisione che la ragazza ha preso nel marzo 2020 e di cui non si è affatto pentita. Anzi, si è resa conto che si sentiva meno femminile quando erano folti solo a causa delle aspettative della società. Eldina combatte a modo suo anche contro il fenomeno del body shaming. Sono tanti infatti gli uomini che ogni giorno le gridano di strapparsi i peli o che le fissano le sopracciglia come se avesse una “terza testa”. Eppure lei continua con la sua teoria di farsi crescere monociglio e baffi imperterrita.

Un ottimo modo per scegliere le persone giuste con cui uscire

E non è finita qua: farsi crescere monociglio e baffi secondo Eldina è una sorta di benedizione quando si tratta di appuntamenti. Infatti con questo “bizzarro” metodo riesce a scartare sin dal principio gli appuntamenti sbagliati. In che modo? Eliminando immediatamente tutti i potenziali pretendenti “conservatori” che sono scoraggiati dal suo look solo perché così viene imposto dalla società moderna alle donne.

Farsi crescere monociglio e baffi è poi un tentativo di combattere le disparità con gli uomini. Secondo Eldina: “Se un uomo non si rade e non si depila le sopracciglia nessuno lo nota e non è qualcosa fuori dall’ordinario”. Prima di questa scelta, invece, la ragazza era ossessionata come tante donne dall’apparire. Non si sentiva a proprio agio ad uscire se le sopracciglia non erano in ordine e non andava in palestra se non aveva le gambe ben rasate.

Eldina invita tutti ad apparire così come si è

Ora Eldina ha come obiettivo concentrarsi su ciò di cui ha veramente bisogno e non su come appare alla gente. Ed esorta tutti ad essere al naturale, così come si è, se ci si sente a proprio agio nel farlo.

Leggi anche: La nuova moda sono i pelli delle ascelle color arcobaleno

La ragazza rassicura: “Gli amici e le persone giuste vi rimarranno a fianco in ogni caso”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eldina Jaganjac (@eldina_jaganjac)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend