Sono Nadia e ho 23 anni. Vivo con il mio ragazzo, ma non sto lontano dalla casa di mio padre e la sua seconda moglie. Dovete sapere che i miei hanno divorziato circa 15 anni fa, quando ero piccola, e io sono rimasta con mia madre, ma ho comunque continuato a vedere mio padre regolarmente. Circa 5 anni fa mio padre si è risposato con la sua compagna con cui conviveva da un po’: sua moglie si chiama Claudia e io ho un buon rapporto con lei.. sono felice che mio padre l’abbia conosciuta e si siano sposati anche perché, devo dire, ho sempre visto nel rapporto che c’è tra loro un esempio di relazione sana.. anche perché mia madre non può darmi esempi di questo genere dato che negli anni si è limitata ad avere relazioni passeggere, un sacco di “amici” senza importanza di cui non ho memorizzato alcun nome. Quindi per me mio padre e sua moglie sono, in un certo senso un punto fisso della mia famiglia, una sorta di stabilità che mi è sempre mancata: da loro io e i miei nonni festeggiamo il Natale e a casa loro ci riuniamo per qualsivoglia festa o ricorrenza.. Io vedo in loro una coppia innamorata e stabile, quello che io spero di costruire con il mio ragazzo e futuro marito.. quindi capirete quanto sono rimasta sconvolta quando, alcune sere fa, vedo Claudia in un locale con un altro uomo..
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Nadia, 23 anni, vive con il suo ragazzo, ma non lontano dalla casa di suo padre e della sua attuale moglie, Claudia. I suoi genitori hanno divorziato quando era ancora una bambina, e lei è cresciuta con la madre, pur mantenendo un rapporto costante con il padre. Negli anni, il legame con lui è rimasto saldo, e quando si è risposato con Claudia, circa cinque anni fa, Nadia ha accolto positivamente la nuova figura nella sua vita.
Con Claudia, infatti, ha costruito un buon rapporto, basato sul rispetto e sull’affetto. Ha sempre visto nella coppia formata da suo padre e la sua seconda moglie un raro esempio di relazione stabile e sana. Un punto di riferimento importante per lei, soprattutto considerando che, nel tempo, la madre ha avuto solo relazioni fugaci, senza figure significative o durature.
Proprio per questo, la nostra follower ha sempre considerato la casa di suo padre e Claudia come una sorta di centro della famiglia: un luogo in cui riunirsi per ogni ricorrenza importante, dalle feste natalizie ai compleanni. Quella coppia rappresentava, per lei, la stabilità che le era mancata e che oggi spera di costruire con il proprio compagno.
Tutto questo equilibrio, però, è stato messo in discussione da un episodio recente. Alcune sere fa, mentre si trovava in un locale, Nadia ha visto Claudia in compagnia di un altro uomo. Un momento di forte smarrimento, che l’ha lasciata sconvolta. L’immagine che aveva costruito, quella della coppia solida e innamorata, si è incrinata improvvisamente.
Ora si trova a dover fare i conti con un dubbio doloroso e difficile da ignorare. Non sa come gestire questa scoperta, né se affrontare Claudia, parlarne con suo padre o tenersi tutto dentro. Ha deciso di condividere questa esperienza con Commenti Memorabili, lasciando agli altri il compito di valutare la situazione e, magari, aiutarla a capire come agire.
Share