Mi chiamo Carola e vi mando questi screen perché mi sento molto sola… Per quanto io faccia la dura e dia l’impressione di essere forte, in realtà non lo sono, è solo una maschera… So che sulla vostra pagina pubblicate storie divertenti, ma ho visto anche qualche caso in cui la gente condivideva le proprie esperienze in generale. Quindi eccomi qui, a condividere anche la mia, nella speranza di trovare un po’ di conforto e di non sentirmi più così tanto sola.. Vi spiego in breve la mia situazione. Mia mamma sta molto male e quindi sono quasi sempre da lei in ospedale. Convivo con Davide, o meglio, convivevo, da due anni.
All’inizio andava tutto bene tra noi, non ci sono mai stati grossi problemi, altrimenti non avrei mai fatto quel passo, finché un giorno gli scrive la sua ex. A quanto pare anche lei passava un brutto periodo e quindi si rivolgeva spesso a Davide, per ogni cosa. Non ci sarebbe nulla di male nell’aiutare una persona in difficoltà, se non fosse che lui correva ad aiutare lei e non me e che ha completamente cambiato atteggiamento nei miei confronti da quando lei gli ha riscritto… Più di una volta ho cercato di parlargli e di dirgli che non mi andava molto bene, ma ci sono sempre passata sopra. Fino ad oggi. Non lo accetto più.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Carola ha voluto condividere un momento molto difficile e personale della sua vita, con la speranza di trovare un po’ di comprensione e conforto. Dietro un’apparenza forte e determinata, ammette di nascondere una grande fragilità. Una maschera che, come lei stessa racconta, ha indossato per troppo tempo, soprattutto ora che si trova ad affrontare una situazione familiare estremamente delicata: la malattia grave della madre, che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale.
In questo periodo complicato, Carola conviveva – o meglio, conviveva fino a poco tempo fa – con Davide, suo compagno da due anni. Una relazione che inizialmente sembrava stabile, tanto da portarla alla scelta di andare a vivere insieme. Le cose, però, sono cambiate nel momento in cui nella vita di Davide è ricomparsa l’ex fidanzata. Una donna che, a quanto pare, stava attraversando un momento difficile e che ha iniziato a cercare spesso il supporto proprio di Davide.
La nostra follower ci tiene a precisare che non le dava fastidio il fatto in sé, ovvero che lui aiutasse una persona in difficoltà. Il problema, secondo il suo racconto, è nato nel momento in cui lui ha cominciato a dare più attenzione all’ex che a lei, trasformando completamente il suo atteggiamento all’interno della coppia. Da compagno presente e affettuoso, è diventato distante, quasi assente.
Carola ha cercato più volte di affrontare la questione con calma, parlandogli apertamente del suo disagio, ma ogni volta ha finito per sorvolare, forse per non complicare ancora di più una situazione già molto pesante. Tuttavia, ora sente di essere arrivata al limite. Dopo aver sopportato, giustificato e messo da parte il proprio dolore, si è resa conto che non può più accettare un simile comportamento.
Quella che doveva essere una relazione di sostegno reciproco si è trasformata in una fonte di ulteriore solitudine, proprio nel momento in cui avrebbe avuto più bisogno di sentirsi amata e supportata. E oggi, con dolore ma anche con lucidità, ha scelto di non passare più sopra a certe mancanze.
Share