Mi chiamo Alessia e ho un fratello che ha due anni più di me. Siamo talmente simili che spesso, soprattutto da bambini, ci scambiavano per gemelli e abbiamo il legame tipico che c’è tra fratelli, ovvero amore-odio. Lui mi fa spesso dispetti, non è mai molto dolce… Insomma se avete un fratello o una sorella immagino lo sappiate come funziona. Mandarsi a quel paese è il modo di volersi bene più alto che conosciamo! L’altro giorno però mi scrive un messaggio ed è tutto dolce, fin troppo. Comincio seriamente a insospettirmi e so che vuole chiedermi qualcosa. Lui subito nega ma io so che c’è sotto qualcosa… Solo che ci giuro non avrei mai immaginato cosa. Quando sono riuscita a farmelo dire, dopo molta insistenza, sono rimasta ammutolita per un po’. Non credevo davvero che potesse chiedermi un favore così… Be credetemi dite grande è poco! E attenzione, io voglio molto bene a mio fratello… E per lui farei di tutto ma questo è davvero troppo secondo me…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Alessia ha raccontato un episodio legato al rapporto con suo fratello maggiore, di due anni più grande. Fin dall’infanzia, i due sono stati spesso scambiati per gemelli, a causa della forte somiglianza e dell’intesa che li unisce. Il loro legame è caratterizzato da un’alternanza di complicità e battibecchi, tipica delle relazioni fraterne. La nostra follower spiega che tra loro è comune prendersi in giro e punzecchiarsi, e che il loro modo abituale di dimostrare affetto è attraverso scambi scherzosi e provocatori.
Qualche giorno fa, Alessia ha ricevuto un messaggio da parte del fratello. Fin da subito ha notato un tono insolitamente gentile, distante dal modo abituale con cui si rivolgono l’uno all’altra. Questa anomalia l’ha insospettita, portandola a pensare che ci fosse una motivazione nascosta dietro quella comunicazione particolarmente affettuosa.
Nonostante le sue domande, il fratello ha inizialmente negato che ci fosse un secondo fine, ma Alessia ha continuato a insistere, convinta che volesse chiederle qualcosa. Dopo una certa insistenza, lui ha ammesso di avere effettivamente una richiesta da fare.
Secondo quanto racconta la nostra fan, si trattava di un favore che non si sarebbe mai aspettata. Una volta ascoltata la proposta, afferma di essere rimasta per qualche istante in silenzio, sorpresa dalla natura della richiesta. Specifica di volere molto bene a suo fratello e di essere disposta a fare tanto per lui, ma ritiene che, in questo caso, la sua proposta vada oltre quello che sarebbe disposta ad concedere.
Il messaggio condiviso dalla nostra amica mostra un episodio familiare nato da una conversazione apparentemente innocua, che si è trasformata in una situazione inaspettata. La dinamica descritta è stata inviata a Commenti Memorabili come esempio di come i legami tra fratelli possano riservare sorprese anche dopo anni di conoscenza reciproca.
Share