Giuro e rigiuro che questa è l’ultima volta che ridò a qualcuno una seconda possibilità. Non bisogna mai fidarsi né tantomeno dopo aver subito un torto. Sono stata per due anni con questo Davide, di base un bravo ragazzo, un po’ con la testa fra le nuvole e con la passione per l’arte, soprattutto per il mondo della recitazione. Siamo stati bene fino a che non ho scoperto che mi mentiva su vari aspetta della sua vita (non mi ha tradito, erano più questioni di soldi e di fiducia) e ne sono rimasta particolarmente segnata. Nonostante ciò e nonostante un periodo di pausa, sembrava essere tornato quel ragazzo spensierato che era una volta e di cui mi ero innamorata. Fortunatamente anche la sua carriera artistica stava andando bene e quindi ci siamo rimessi insieme e io cominciavo a tornare ad essere serena e felice. Purtroppo non bisogna mai abbassare la guardia e questa serenità è stata demolita quando un nostro conoscente comune mi ha fatto avere alcune foto che ritraevano lo stesso Davide. Ovviamente gli ho scritto immediatamente per capire cosa stesse succedendo.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha voluto raccontare un’esperienza personale particolarmente dolorosa che l’ha portata a prendere una decisione definitiva: non concedere più seconde possibilità. Confessa di averci creduto ancora una volta, pur sapendo di rischiare, ma oggi afferma con determinazione che non si fiderà più di chi in passato le ha fatto del male.
La storia riguarda la sua relazione con Davide, un ragazzo che descrive come fondamentalmente buono, ma spesso distratto e con la testa tra le nuvole. La sua più grande passione era l’arte, in particolare la recitazione, un mondo che lo ha sempre affascinato e nel quale, secondo quanto racconta la nostra amica, stava finalmente cominciando ad avere qualche soddisfazione.
La relazione è durata due anni e, almeno inizialmente, sembrava funzionare bene. Le difficoltà sono cominciate quando la nostra follower ha scoperto che Davide le aveva mentito in diverse occasioni. Specifica che non si trattava di tradimenti, ma di bugie legate ad aspetti economici e a questioni che avevano minato profondamente la fiducia tra loro. Questo episodio l’aveva profondamente colpita e ferita.
Dopo un periodo di separazione, però, Davide sembrava essere tornato quello di un tempo: più leggero, più attento, più simile al ragazzo di cui si era innamorata. In quel momento, vedendolo anche più stabile nella sua carriera artistica, la nostra fan aveva scelto di dargli una nuova possibilità. Racconta che, lentamente, aveva iniziato a ritrovare un po’ di serenità e a ricostruire un legame che sperava fosse più solido.
Purtroppo, la tranquillità riconquistata è durata poco. A incrinare nuovamente tutto è stato un conoscente comune che le ha inviato alcune foto, ritraenti proprio Davide, che l’hanno profondamente turbata. Le immagini sollevavano dubbi e perplessità su alcuni comportamenti del ragazzo, portandola a sospettare che ci fosse qualcosa di poco chiaro.
Senza esitare, la nostra fan ha deciso di scrivergli subito per avere spiegazioni dirette, cercando di capire cosa stesse accadendo realmente. Il racconto prosegue con l’intento di mostrare la conversazione che ne è seguita, per condividere con gli altri follower una situazione che le ha lasciato un profondo senso di delusione.
Share