Grazie alla febbre estiva mi sono salvata da una situazione spiacevole: badare a mia suocera. Sto con un ragazzo che pretende sia la badante di sua madre. No, non sto scherzando. Il mio ragazzo pretende che io faccia da badante a sua madre e che le prepari da mangiare e le dia da mangiare. Se ha bisogno poi l’accompagno in bagno sperando che non sia quella grossa. Insomma lo faccio alla fine. Lho sempre fatto perché quello era il mio ragazzo e il mio futuro marito. ma oggi ho aperto gli occhi. Sapete quando hai una visione del futuro, quando ti viene una intuizione e capisci tante cose in un colpo solo. Mi sono vista allo specchio e mi sono detta ma sei scema?? Ma che faii??? Ma lo capsici che sta succedendo?? Avevo l’ idea romantica di sposarmi e farmi una famiglia e avere ei figli. Ma quanto costa tutto questo??? Quanto mi costa realizzare un desiderio preconfezionato e che è uguale per milioni di donne nel mondo??? Mi sono guardata allo specchio e ho capito. Vi mando questi screen qui sotto della chat col mio ragazzo per celebrare questo momento della mia vita.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una donna che ha condiviso con noi un momento particolarmente significativo della sua vita, racconta come una febbre estiva si sia rivelata inaspettatamente provvidenziale. Grazie a questo contrattempo ha evitato una situazione che ormai la metteva profondamente a disagio: occuparsi della madre del suo compagno come se fosse una vera e propria badante.
Secondo quanto racconta, il suo ragazzo ha sempre preteso che lei si prendesse cura della madre in modo totale. Prepararle da mangiare, imboccarla, accompagnarla in bagno, sperando che non ci fosse bisogno di affrontare situazioni più impegnative. Tutto questo, fino a oggi, lo ha fatto senza ribellarsi, convinta che fosse parte del ruolo di compagna e futura moglie.
Ma qualcosa è cambiato. In un momento di lucidità, quasi come una rivelazione improvvisa, la nostra follower ha avuto un’intuizione che le ha fatto rivedere tutta la sua vita e i suoi progetti. Guardandosi allo specchio, ha sentito esplodere dentro di sé una serie di domande che non poteva più ignorare. Si è chiesta che cosa stesse realmente facendo, se tutto quel sacrificio fosse giustificato, e se valesse davvero la pena annullarsi per inseguire un’idea di famiglia che, a conti fatti, sembrava non appartenerle più.
Il desiderio di sposarsi, avere dei figli e costruire una vita condivisa, fino a quel momento sembrava un traguardo importante. Ma ora, alla luce di quanto ha vissuto, inizia a chiedersi quanto le costi davvero rincorrere un ideale così comune da essere quasi imposto, un modello che milioni di donne nel mondo abbracciano spesso senza metterlo in discussione. Per celebrare questa presa di coscienza, la nostra amica ha deciso di inviare alcuni screenshot della chat con il suo ragazzo, testimonianza diretta di un passaggio cruciale nella sua crescita personale.
Share