Mi chiamo Mattia e per lavoro viaggio molto. Vi mando questi screen perché rido per non piangere, visto che è ancora una cosa fresca. Vi spiego… Dopo la mia ultima relazione andata male (ho scoperto che mi tradiva) conosco una ragazza su un’app di incontri e iniziamo a parlare.. Scopro che alla fine non è così lontana da dove vivo io, ma nonostante tutto non ci siamo mai visti. Decidiamo di portare avanti la conoscenza, quando scopro di dover partire per Londra, per questioni di lavoro. Come ho detto all’inizio, io viaggio molto. In ogni caso, rimandiamo la frequentazione/conoscenza a quando sarei tornato, mettendoci d’accordo di vederci dopo il viaggio. Parto con il cuore leggero, sapendo poi di ritrovarla al mio ritorno. Sarei dovuto stare via fino al 2 giugno, per poi ricominciare in ufficio il 3 giugno, ma per fortuna abbiamo finito prima le varie conferenze e sono tornato a casa qualche giorno prima. Entusiasta di vedere Irene, decido di farle una sorpresa e andarla a trovare il giorno stesso del ritorno. E niente, il resto lo lascio leggere a voi…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Mattia, viaggiatore professionale, ha inviato a Commenti Memorabili una serie di screenshot che raccontano una vicenda ironica e ancora fresca. Dopo una relazione conclusasi male – scoperta l’infedeltà della ex – il nostro amico ha deciso di iscriversi a un’app di incontri per voltare pagina.
Inizialmente la conoscenza con una ragazza di nome Irene è avvenuta esclusivamente online. Benché viva non troppo distante dal suo domicilio, i due non si erano mai incontrati di persona. Il nostro fan ha dunque preferito approfondire la conversazione prima di pianificare un eventuale incontro dal vivo.
Pochi giorni dopo, Mattia ha saputo di dover partire per lavoro a Londra. Abituato a frequenti trasferte, ha proposto a Irene di posticipare il loro primo incontro al suo ritorno. I due si sono accordati per fissare una data precisa non appena lui fosse rientrato in Italia.
Il viaggio di lavoro a Londra era inizialmente previsto fino al 2 giugno, con rientro in ufficio fissato per il giorno successivo. Tuttavia, i convegni terminano prima del previsto e il nostro fan riesce a varcare i confini nazionali qualche giorno in anticipo rispetto al programma.
Entusiasta all’idea di sorprendere Irene, Mattia decide di raggiungerla il giorno stesso del rientro. L’intento è quello di cogliere la ragazza di sorpresa, mostrando il proprio interesse e il desiderio di conoscersi finalmente dal vivo.
Anche a mattina inoltrata, il nostro follower non immagina cosa lo attenda. Non avendo ancora ricevuto risposte certe alle sue chiamate, si presenta sotto casa di Irene con un mazzo di fiori, pronto a iniziare finalmente la loro avventura.
Gli screenshot allegati mostrano lo scambio di messaggi con la ragazza, le reazioni inaspettate e il sorriso amaro di chi, “ridendo per non piangere”, si accorge che certe situazioni hanno bisogno di tempo – e a volte di una buona dose di ironia – per essere comprese appieno.
Il racconto, affidato a Commenti Memorabili, non contiene consigli né giudizi: offre soltanto la cronaca schietta di un incontro mancato e di un ritorno inaspettato, visto con gli occhi di chi cucina sorrisi ma si trova spesso a sfumare le proprie aspettative.
Share